26 settembre 2017

20 novembre, giornata mondiale infanzia con la Bdp

nati-per-leggere

La Biblioteca dei Piccoli sta per iniziare un percorso ricco di eventi che ci accompagnerà verso e per tutto il periodo natalizio. Dal 13 al 20 novembre in programma la “Settimana nazionale Nati per Leggere”, questa importante manifestazione si inserisce nel progetto locale “Nati per Leggere a Fiumicino” (giunto alla 5° edizione) ed è sostenuta dall’Amministrazione comunale e dall’Autorità garante dei Diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza (di seguito il programma).  Dal 23 (sempre di mercoledì) inizieranno una serie di Laboratori  diretti ai bambini e ai loro genitori di preparazione per l’allestimento dell’Albero di Natale (messo a disposizione dall’assessorato alla Cultura nella corte di via del Buttero) per il giorno 8 dicembre E poi, a seguire: una serie di spettacoli, danze folkloristiche ecc.  diretti ai bambini (e non solo), per terminare infine il lungo ciclo il giorno 5 gennaio con l’ormai consueto “Aspettando la Befana”. Questo percorso è in collaborazione con: Compagnia Traccedarte (azioni teatrali), Compagnia Divisoperzero (burattini e altro), ass. Hellas (danze greche e popolari)
Settimana nazionale Nati per Leggere
Domenica 13 ore 10.30 Maratona di lettura (prima parte). Il cuore di Chisciotte, rielaborazione e adattamento di M. De Luca dell’omonimo testo di Gek Tessaro. Lettori: esponenti della Giunta e del Consiglio comunale, Luigia Acciaroli, Fernanda Melideo, Francesca Villa.
Lunedì 14: Letture ad A.V. nell’ Ist. Comp. Maccarese sull’accoglienza e per l’accoglienza di tutti i bambini. Lettore: assessore E. Di Genesio Pagliuca.
Martedì 15: Letture ad A.V. nell’ Ist. Comp. Porto Romano sull’accoglienza e per l’accoglienza dì tutti i bambini: Lettore: capo del Gabinetto R. Saoncella.
Mercoledì 16: Laboratorio c/o Casa Della Partecipazione dedicato ai bambini e ai loro genitori. Condotto dalla Compagnia Divisoperzero.
Giovedì 17: Letture ad A.V. nell’ Ist. Comp. Torrimpietra sull’accoglienza e per l’accoglienza di tutti i bambini. Lettore: assessore A. Galluzzo.

Domenica 20 ore 10.30: Maratona dì lettura (seconda parte). – Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia. Lettori: bambini e genitori coordinati dalla BdP in collaborazione con Divisoperzero.
Info: www.natiperleggere.it

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli