26 settembre 2017

13 luglio, tour gratuito Torri Nord

Torre_Palidoro

Ancora qualche giorno per prenotarsi, chiamando l’Associazione “Natura 2000”, per il primo Tour delle Torri Nord − gratuito − organizzato dal Centro Visite Mobile della Riserva Statale “Litorale Romano” grazie al contributo del comune di Fiumicino.
Il primo dei quattro Tour delle Torri (1 Tour al mese) si terrà mercoledì 13 luglio dalle ore 17.00 alle 19.30.
L’appuntamento è  alle 17.00 al piazzale del campo sportivo, una volta in pullman, la Guida esperta dell’associazione presenterà il percorso e illustrerà ad ogni tappa i particolari e le storie di ogni torre e castello. La prima sosta sarà la Torre di Maccarese, dove si avrà la possibilità di fare una breve visita all’interno grazie al permesso della Maccarese Spa, poi si passerà davanti al Castello S. Giorgio, ricco di storia e di tradizioni, arrivando alla Torre Palidoro, al confine della Riserva del Litorale, costruzione medievale famosa anche per la stele a Salvo D’Acquisto. A seguire la Torre Pagliaccetto fino al Castello di Torrimpietra, suggestiva costruzione del X secolo, dove si potrà visitare la cantina e acquistare prodotti genuini.
Ai partecipanti verrà consegnato un dépliant con tutte le descrizioni delle tappe anche tradotte in lingua inglese e francese. Per info e prenotazioni: tel. 339/6595890 – natura2000@libero.it

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli