19 ottobre 2017

2-4 giugno, a Passoscuro la Sagra della Tellina 2017

sagra passoscuro 2017

Forte dei numeri che hanno caratterizzato le edizioni precedenti, per la 41° edizione della Sagra della Tellina, in programma da venerdì 2  a domenica 4 giugno, la Pro Loco di Passoscuro ha cercato di migliorare e rendere attivi a ciclo continuo tutti i punti di aggregazione, ponendo attenzione e valorizzando le varie aree tematiche proposte sulle tre piazze principali e unendole con attività e attrazioni che avranno luogo in modalità itinerante su tutto il percorso.
Così, nella Piazza denominata “Paese dei balocchi” (Piazza Salvo D’Acquisto) contestualmente ai divertimenti dedicati ai più piccoli, si svolgeranno attività ricreative e spettacoli di animazione; nella piazza storica del paese denominata “Il Salotto”  (Piazza Villacidro) le attrazioni saranno dedicate ad un pubblico adulto, amante dei balli di gruppo e delle serate danzanti inserite in un contesto più rilassato che vedrà protagonista anche la Canzone Romanesca e la musica d’autore.
Nella Piazza principale (Piazza Domenica Santarelli)  sono concentrati gli eventi dedicati ad un target trasversale, spettacoli che uniranno l’arte circense alla musica passando per il cabaret e la dance, tutti proposti da artisti di caratura nazionale, oltre ovviamente al piatto forte della manifestazione: gli spaghetti con le telline cucinati secondo la ricetta tradizionale dalle sapienti mani dei nostri esperti cuochi.
Per tutta la durata della manifestazione e lungo tutto il percorso artisti di strada itineranti vi allieteranno con le loro performance.
In contemporanea all’evento, si svolgerà anche un contest fotografico a premi sulla Sagra 2017. Il contest è aperto a tutti, fotoamatori di qualsiasi livello e/o professionisti, che hanno voglia di confrontarsi immortalando qualsiasi evento all’interno della manifestazione e, come da descrizione. il territorio di Passoscuro inteso come raffigurazione storica, architettonica e paesaggistica dove si riconoscano la località e le sue tradizioni, come ad esempio la pesca o la spiaggia con gli stabilimenti.
Info: www.prolocopassoscuro.com – FB proloco passoscuro.

sagra tellina programma

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli