23 settembre 2017

Notte Bianca, le info su strade chiuse, divieti e servizi

Volantino 14,8x21

L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, in occasione della Notte Bianca del Comune di Fiumicino, a Fregene è previsto il divieto di sosta dalle ore 12 del 24 giugno fino al termine della manifestazione:
– Via Castellammare (tratto tra via della Pineta e via Marotta escluse) e relative traverse.
– Area parcheggio all’incrocio tra via della Pineta e via Sestri Levante.
– Viale Nettuno (tratto tra via Porto Recanati e via Marotta escluse e tratto tra via Marotta e via Viserba)>
– Via San Fruttuoso (tratto compreso tra Viale Nettuno e via Sant’Agata in Militello).
A Maccarese divieto di sosta, sempre dalle ore 12 del 24 giugno fino al termine della manifestazione, è previsto Piazza del Maccarese.
Sempre a Fregene e Maccarese, dalle ore 15 di sabato 24 giugno fino alle 8.30 del 25 giugno tutte le suddette aree saranno chiuse al traffico e non sarà più consentito l’accesso con le automobili.
La raccolta differenziata sarà garantita dall’Ati secondo il calendario delle utenze attualmente in vigore, ma il ritiro verrà effettuato a partire dalle 2 di notte. A seguire sarà effettuato lo spazzamento meccanico e manuale delle strade.
Per la Notte Bianca l’Ufficio Trasporto pubblico locale, al fine di collegare i parcheggi alle zone interessate dalla manifestazione, ha istituito due linee di trasporto pubblico locale.
La prima a Isola sacra, in servizio dalle 19 all’1.10, con cadenza ogni 25 minuti, seguirà il seguente percorso:
partenza dal capolinea su via Volga, via del Faro, via Coni Zugna, via di Villa Guglielmi, via della scafa, via del faro, via Giuseppe Fontana, via delle Meduse, inversione rotonda con via Giorgio Giorgis, via dei Nocchieri, via Formoso, via del Faro, capolinea su via Volga.
La seconda a Maccarese/Fregene, in servizio dalle 19 all’1.10, con cadenza ogni 25 minuti, seguirà il seguente percorso:
partenza Stazione di Maccarese, via della Muratella Nuova, via della Corona australe, viale di castel san giorgio, via della Pineta di Fregene, inversione di marcia rotonda via Agropoli, via della Pineta di Fregene, viale Castel san Giorgio, via della Corona Australe, via della Muratella nuova, capolinea presso la stazione di Maccarese.
Per una maggiore sicurezza, durante la manifestazione saranno presenti, nelle aree interessate dagli eventi, donne e uomini dell’Associazione Polizia di Stato, l’Associazione Nazionale Carabinieri e della Protezione Civile di Fiumicino a supporto della Polizia locale.
Riguardo invece la Notte Bianca a Fiumicino città si ricorda che sarà istituito il divieto di sosta dalle ore 00.01 di sabato 24 giugno fino alle 8.30 del 25 giugno nelle seguenti strade:
– Lungomare della Salute (fino a via Torre Alessandrina esclusa)
– Viale Traiano (da via Tempio della Fortuna al Lungomare)
– Darsena (Largo Marinai d’Italia e Largo Giancarlo Bozzetto)
– Via Giorgio Giorgis e via delle Gomene (fino a via Anco Marzio esclusa)
– Via di Torre Clementina e traverse.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli