20 settembre 2017

“8Volante” con Rifiuti Zero l’8 dicembre

Nella mattinata interverranno Massimiliano Iervolino, dei Radicali Italiani, autore di molti saggi sul tema della gestione dei rifiuti ed il Prof. Michele Corti, del Coordinamento Nazionale Terre Nostre contro il biogas/le biomasse, per un dibattito sul tema “Dalla discarica al biogas: l’oro dai rifiuti” centrato su come l’interesse speculativo contrasta politiche di sviluppo sostenibili per l’ambiente, l’agricoltura, il turismo, la piccola imprenditoria del riciclo e del riuso. Mentre nel pomeriggio e nella serata sono previste esibizioni dei Gruppi BandaJorona e Akusticando, inframezzate da uno spazio approfondimenti dedicato alle altre vertenze territoriali in atto (Aeroporto, Porto, Discarica di Cupinoro). Il mercato aprirà i battenti intorno alle 9.00 e per tutta la giornata sarà a aperto un ricco spazio ristoro.Sono invitate le Amministrazioni di Cerveteri, Fiumicino, Ladispoli.

Durante la giornata all’Associazione l’Albero ci saranno:

dalle 11.00 alle 12.00 un incontro aperto di yoga per bambini (per informazioni e prenotazioni tel. 3483651008)

Nel pomeriggio un laboratorio di lettura per bambini organizzato dalla Biblioteca dei Piccoli (per informazioni e prenotazioni: tel.3409492429)

Durante tutta la giornata (dalle 9,00) ci sarà una degustazione gratuita del “caffè del benessere”, caffè arricchito con ganoderma lucidum (un integratore naturale che tende a riequilibrare l’organismo.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli