Mercoledì, Febbraio 08, 2012
   
Testo

E il Minuetto va a suonare altrove

Dal 3 marzo, il treno Ladispoli-Roma in partenza alle 7.47 da Torrimpietra e alle 7.52 da Maccarese non è più esercitato dal tipo Minuetto ma da una composizione di Automotrici ALe801/Ale940 (in pratica, il materiale che veniva usato sulla nostra linea prima dei TAF, dando luogo a quei treni che per i colori, allora giallo crema ed arancio, venivano chiamati scherzosamente“i Fanta”).Anche se si tratta di un treno di vecchia concezione (primi anni ’70, anche se poi sottoposti a “restyling”), con gli scalini alti d’accesso, l’incremento del numero dei posti offerti (390 a sedere, contro i 169, strapuntini compresi, del Minuetto) fa valutare al Comitato Pendolari Maccarese – Palidoro in maniera decisamente positiva la notizia, coronamento di una battaglia pluriennale. Con la nuova composizione il treno ritarda di un minuto la partenza da Maccarese (7.53) e di due l’arrivo ad Aurelia (8.02), fermi restando gli altri orari. Naturalmente anche il treno corrispondente Roma-Ladispoli, in partenza da Termini alle 6.31 ed in transito alle 7.05 da Maccarese ed alle 7.11 da Torrimpietra, viene esercitato col nuovo materiale. E poiché il viaggio non termina alla stazione… il Comitato Pendolari Maccarese–Palidoro invita tutti i pendolari, anche non ferroviari, ad aderire alla petizione di Legambiente ed altri per far rimuovere il veto della Soprintendenza al prolungamento del tram 8 da Largo Argentina alla Stazione Termini. L’iniziativa è presentata sul sito http://www.legambiente.lazio.it/ da cui si può direttamente aderire. Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti anche all’indirizzo del Comitato Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Move
-

Magazine

Riapre il ristorante la Baia

FREGENE Online. Dal 3 febbraio riapre tutti i giorni solo a pranzo il ristorante La Baia. “E dato il tempo nel menù abbiamo inserito canederli e polenta con capriolo...”, commenta Bebby Gili.

Leggi Tutto...
Carnevale, spazio alla tua bicicletta

FREGENE OnLine. Fervono i preparativi per la 29° edizione del Carnevale di Fregene e Maccarese, che si svolgerà domenica 19 febbraio 2012 a Fregene.

Leggi Tutto...
Festa del carciofo alla Fattoria Verde

FREGENE OnLine. Alla Fattoria Verde il 12 febbraio verrà omaggiato uno dei prodotti agricoli più importanti della nostra area: il carciofo.

Leggi Tutto...
Move
-

Sports

Il Fregene spreca, gli avversari colpiscono: 0-3!

FREGENE OnLine 30 gennaio. Da Capolista a terza in classifica. È questo l’esito dopo il match tra il Fregene e il Vigor Acquapendente all’Aristide Paglialunga. Uno 0-3 troppo pesante per la squadra di Marco Neroni e compagni.

Leggi Tutto...
Maccarese, è l’undicesima sconfitta

FREGENE OnLine 30 gennaio. In casa del Montefiscone il Giada Maccarese esce sconfitto di misura (1-0) e trova l’undicesima sconfitta della stagione.

Leggi Tutto...
Fregene vela surf 2012

FREGENE OnLine. Il Fregene vela surf a partire dal prossimo 25 marzo aprirà il circolo nei giorni festivi e nei fine settimana.

Leggi Tutto...
Banner

banner-esposto

Newsletter

Subscribe Here
Fregene OnLine Newsletter



Chi e' online

 38 visitatori online

Login