Giovedì, Maggio 17, 2012
   
Testo

Lecci, finisce l'era delle capitozzature

lecciov.bordighera

FREGENE OnLine 22 ottobre. Il Comune rende noto che ld'ora in avanti la potatura della piante ad alto fusto sempreverdi (lecci) dovrà avvenire rispettando precise modalità, previa comunicazione all’Area Pianificazione del Territorio – Servizio Tutela Ambientale.

 

La potatura, che può essere fatta nel periodo che va dal 15 ottobre al 16 aprile, deve essere effettuata "senza danneggiare le piante e con tecniche atte ad assicurare uno sviluppo equilibrato della pianta e della chioma. L’intervento deve essere eseguito con taglio netto all’altezza della terza corona superiore e non può essere realizzato mediante cioccatura, inoltre, dovrà prevedere l’eliminazione dei rami secchi; la riduzione, dove necessario, in altezza dell’albero asportando il prolungamento delle branche al di sopra della nuova cima; i rami laterali dovranno essere trattati nello stesso modo, solo se il diametro delle chiome è sproporzionato rispetto all’altezza; la riduzione o eliminazione dei rami in prossimità di abitazioni o cavi elettrici, eventuale diradamento dei rami. Tutti i tagli dovranno essere eseguiti correttamente senza danneggiare o asportare il collare, rispettando l’integrità delle barriere difensive naturali.
E la "preventiva comunicazione di potatura" dovrà essere data all’Area Pianificazione del Territorio – Servizio Tutela Ambientale – via Portuense, 2498 (fax 06.52.10.427) utilizzando l’apposito modello in distribuzione presso gli stessi uffici. L’orario di ricevimento al pubblico è il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Ulteriori informazioni possono essere richieste al n. 06.52.10.424 – Servizio Tutela Ambientale.

Move
-

Magazine

Giornata delle Oasi il 20 maggio

FREGENE OnLine 10 maggio. Domenica 20 maggio è la giornata delle Oasi Wwf di Macchiagrande, Vasche di Maccarese e Bosco Foce dell’Arrone.

Leggi Tutto...
La Grande Grigliata 2012

FREGENE OnLine. Un successo annunciato, quello della edizione 2012 della Grande Grigliata organizzata dalla Maccarese Spa  per il 20 maggio presso i giardini di via del Buttero, angolo viale Maria.

Leggi Tutto...
Loreto Bambini 2012

FREGENE OnLine. Sono aperte le iscrizioni per Loreto Bambini 2012! Anche quest'anno Piazza della Madonna verrà vestita a festa, con fiori colorati, marionette e festoni per la gioia di tutti i presenti ...bambini e non!

Leggi Tutto...
Move
-

Sports

Il Fregene torna in Eccellenza

FREGENE OnLine 14 maggio. Fregene uber alles! Con 4 reti nel primo tempo, doppietta di Romagnoli, Neroni (nella foto) e Ricci, i biancorossi hanno letteralmente schiantato le speranze di rimonta dei rivali e tornano con merito in Eccellenza con un turno di anticipo.

Leggi Tutto...
Crescere Insieme Cup

FREGENE OnLine 14 maggio. “C’è bisogno di aggregare per riscoprire quei valori civici che cementano poi una località e danno ai cittadini la voglia di impegnarsi e rimboccarsi le maniche”.

Leggi Tutto...
Fregene, contro il G.Monteverde all’ultimo respiro

FREGENE OnLine 7 maggio. Il Fregene ne fa tre in trasferta al Cerveteri, il Grifone Monteverde e batte per 1-0 l’Ischia di Castro. A due match dalla fine del campionato la distanza tra le due squadre è di un punto. Fregene 67, Grifone Monteverde 66.

Leggi Tutto...
Banner

banner-esposto

Newsletter

Subscribe Here
Fregene OnLine Newsletter



Chi e' online

 27 visitatori online

Login