21 ottobre 2017

A Fregene è arrivato Rosticciò

rosticcio1

La nuova rosticceria ha aperto a metà febbraio in via Cervia 43/p, nel cuore del complesso edilizio che ingloba altre attività commerciali. “Abbiamo deciso di aprire questa attività perché non ce ne sono molte qui – dicono i titolari, i fratelli Alessio e Tiziano Florenzani – I nostri punti di forza sono la qualità e lo chef Fabrizio”. Non uno chef qualsiasi perché Fabrizio Licocci, romano da dieci generazioni, fa questo mestiere da 35 anni. “Dopo aver girato il mondo – racconta lui – Sono arrivato a Fregene per una scelta di vita e adesso siamo partiti in questa nuova avventura in cui voglio trasmettere tutta la mia professionalità e la mia esperienza”.
I prodotti che vengono lavorati sono grezzi, di qualità e soprattutto di stagione. Per questo il menù varia, fatta eccezione per i piatti immortali come le lasagne, le melanzane alla parmigiana, carbonara, cacio e pepe, gnocchi e cannelloni. Ma è anche possibile trovare piatti di pesce, come gli intramontabili spaghetti alle vongole o il riso alla crema di scampi. E a breve arriveranno altre gustose novità tra cui il roast beef di tonno e il galletto al mattone. “La mia è una cucina mediterranea rivisitata ma senza stravolgimenti – dice Fabrizio – La cosa che più mi sta a cuore è utilizzare prodotti di alta qualità”. La specialità di Rosticciò è la mozzarella in carrozza, preparata come solo Fabrizio sa fare, da non perdere anche i supplì e le crocchette nella cui preparazione non viene utilizzata farina.
Per andare incontro ai vegani è vasta anche la scelta delle verdure, da quelle ripassate finendo con quelle gratinate. La nuova rosticceria oltre a presentare un banco gastronomico sempre curato e guarnito fa anche piatti espressi. Basta qualche minuto di attesa ed ecco uscire attraenti piatti fumanti.
“Uno dei miei segreti è che nel mio lavoro ho sempre cercato di migliorarmi”, dice Fabrizio. Un’altra novità è il servizio take away, è infatti possibile ordinare i piatti desiderati indicando l’ora a cui andare a ritirarle. E fra non molto sarà disponibile anche il servizio a domicilio. Rosticciò è aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00. Info, tel. 06.45.42.19.16.

rosticcio2

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli