24 settembre 2017

A fuoco le stalle di viale di Porto della Maccarese

incendio

Questa notte poco dopo le 2.00 c’è stato un incendio al capannone della Maccarese in viale di Porto che si trova poco dopo l’Istituto scolastico Paolo Baffi. Un tempo quella struttura ospitava i vitelli dell’azienda zootecnica ma ora era adibito allo stoccaggio della balle di fieno. E sono state proprio queste a bruciare, circa 250 balle di fieno compresso. Le fiamme si sono sviluppate molto rapidamente e la prima squadra dei Vigili del Fuoco è accorsa insieme ai Carabinieri della stazione di Fregene subito intorno alle 2.30. Domare l’incendio non è stato facile, il fieno compresso è difficile da spegnere e le squadre dei pompieri ancora questa mattina erano al lavoro.
Il capannone sembra aver tenuto, i travi in ferro laterali e il tetto sono rimasti al loro posto. I Vigili del fuoco che faranno una relazione sulla stabilità della struttura non hanno trovato tracce di un innesco ma l’ipotesi del dolo è quella più accreditata. Anche perché le balle hanno preso fuoco in diversi punti del deposito, anche in aree distanti e non collegate tra di loro.
Per tutta la notte le autobotti dei Vigili del Fuoco si sono alternate per spegnere le fiamme, il fumo è arrivato anche a Fregene.

Produzione riservata

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli