21 settembre 2017

A Maccarese arriva “Dai Panzoni”

dai-panzoni-okk

Apre questa mattina a Maccarese in via della Corona Australe 28 Dai Panzoni, la nuova Pizzeria, Tavola Calda, Paninoteca. La gestione è affidata a Simone Stefanetti, figlio d’arte visto che la sua famiglia aveva aperto alla Stazione la Pizzeria “Era Ora”. Oggi, 3 dicembre, ci sarà l’apertura mentre l’inaugurazione ufficiale è stata rinviata di una settimana al 10 dicembre per rispetto di Stefano Gennari con il quale Simone aveva fatto tanti programmi per promuovere l’attività di tutta la strada. Vediamo prima di tutto come funzionerà il nuovo locale che subentra alla precedente gestione del “Pomodoro Goloso”. Come nella migliore tradizione, sarà una pizzeria al taglio a partire dal mattino, con tavola calda, paninoteca ma anche piatti espressi e pizze tonde a portar via con consegne gratuite di tutto a domicilio. “Punteremo tutto sulla qualità dei prodotti in particolare di quelli del territorio a km zero – spiega Simone – partendo dagli sfizi ci sarà un’ampia scelta ma niente di congelato o industriale, vogliamo solo prodotti artigianali”. Ecco allora i supplì classici al pomodoro, quelli al ragù ma anche alla nduja; gli arancini normali, alla cicoria, al tartufo e al pesto; i fiori di zucca con le alici e i filetti di baccalà fritti; le crocchette ai carciofi, alle patate e alle melanzane, le mozzarelline fritte, le olive ascolane.
La pizza, al taglio o tonda, sarà preparata solo con farine selezionate doppio zero e integrali di massima qualità, per quanto riguarda le varianti, oltre a tutte le classiche ci saranno anche tante novità come quella con burrata, prosciutto crudo e granella di pistacchi oppure la “Panzoni” ai 4 formaggi, pomodoro, salsicce e cipolla: “Ma siamo pronti a seguire tutte le preferenze dei clienti con il servizio di consegna gratuita domicilio”.
La tavola calda, oltre a tutti i piatti classici della migliore tradizione, avrà sempre anche particolarità come la faraona, il coniglio porchettato, l’arista di maiale, oltre naturalmente alla porchetta e ai polli ruspanti arrosto. Il ristorante farà piatti espressi sia a pranzo che la sera, dalla cucina usciranno tutti i migliori piatti di terra, di mare, della tradizione romana e anche minestre con verdure locali di stagione; la pasta sarà quella fatta a mano da La Castellana di Maccarese, ci saranno spuntini veloci come i taglieri di formaggi e/o salumi, panini super farciti, hamburger di ogni tipo, compresi quelli vegetali, piccanti, provola e speck e al tartufo. Tutto accompagnato da birre artigianali Punkipa, Leffe e Menabrea alla spina, poi Montepulciano, Nero D’Avola, Trebbiano e tante altre etichette. I prezzi saranno molto concorrenziali, tanto per fare un esempio: pizza tonda a scelta, bruschetta, supplì, crocchetta e bibita, tutto a 10 euro! Non resta allora che mettere alla prova “Dai Panzoni” e indirizzarsi all’ora di pranzo in via della Corona Australe 28, oppure ordinare con consegna a domicilio al tel. 331.22.62.649.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli