19 novembre 2018

A.S.D. Sport Insieme Roma 2000, premiate le giovani atlete

Si sono svolte nel pomeriggio di ieri le premiazioni delle allieve dall’A.S.D. Sport Insieme Roma 2000, l’Associazione Sportiva Dilettantistica che opera da anni nel territorio di Fiumicino grazie anche alla collaborazione del Milleluci Sporting Center.
L’Assessore allo Sport Paolo Calicchio ha premiato le atlete Luisa Brancaleoni e Ilenia Barbagiovanni distintesi tra le migliori cento ginnaste d’Italia nel campionato individuale Assoluto Allieve 2 Gold, insieme con Elisabetta Balsamo, giunta terza nella prima prova regionale della Federazione Ginnastica d’Italia. Le tre giovani atlete hanno rappresentato l’Associazione nel Campionato a Squadre F.G.I. partecipando alla finale nazionale di Jesolo, a cui hanno avuto accesso solo le migliori quaranta squadre d’Italia nella categoria C3-A-Gold.
Anche l’atleta Sofia Bonetti è stata omaggiata di un simbolico riconoscimento dell’Assessore Calicchio, per aver contribuito al successo della squadra con il proprio sostegno e sportività.
“Premiare delle giovani atlete del territorio è per me motivo di orgoglio, testimonianza diretta di un impegno costante fatto di sacrifici e soddisfazioni personali e di squadra. Complimenti al Presidente dell’A.S.D. Sport Insieme Roma 2000  Luca Brancaleoni ed alla Responsabile Tecnica Antonella Metallo per i successi sinora ottenuti nella Ginnastica Artistica, secondo sport femminile praticato in Italia. Congratulazioni alle ginnaste che hanno trionfato nel campionato Gold ed alle allieve che in questi giorni sono impegnate nelle qualificazioni, superando già brillantemente le prime due prove regionali, che le vedrà battersi, con lealtà e spirito agonistico, per il raggiungimento della finale nazionale.” – lo afferma l’Assessore allo Sport Paolo Calicchio.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli