24 settembre 2017

“Adottiamoci”, pulizia nelle leccete

Nel primo appuntamento di sabato 26 ottobre è stato adottato il parcheggio della Stazione Ferroviaria di Maccarese; nell’occasione tantissime associazioni locali particolarmente attente alla difesa dell’ambiente hanno dato un prezioso e fondamentale contributo.

Sabato 30 novembre sarà la volta di ripulire le leccete confinati con la scuola Albertini di Fregene, la Chiesa e il Centro Anziani dove negli ultimi mesi persone senza scrupoli hanno preso d’assalto scaricando rifiuti di ogni genere in una zona frequentata da famiglie e bambini; si provvederà inoltre alla potatura della vegetazione in via Porto Conte dove persino i ciclisti faticano a passare. Anche questa volta saranno presenti: la Maccarese Spa, il Comitato Pendolari Maccarese – Palidoro, il Comitato per la Vivibilità della Stazione di Maccarese, l’associazione TeRRRe, la Biblioteca Gino Pallotta, Slow Food Fiumicino, Programma Natura; e inoltre hanno aderito il Comitato Cittadino di Maccarese, La Pantera Rosa, il Centro Anziani di Fregene e naturalmente tutti gli altri comitati, associazioni e cittadini che vorranno aderire. Tante le email inviate nelle ultime settimane alla Pro Loco Fregene e Maccarese dai cittadini, nelle quali hanno suggerito zone da ripulire e riqualificare.

L’appuntamento è allora sabato 30 novembre alle ore 10.00 davanti al Centro Anziani di Fregene in via Porto Conte 1. (Si prega le persone di venire provviste di guanti e scarpe comode). 

 

La Pro Loco di Maccarese e Fregene sarà a disposizione dei cittadini per l’iniziativa all’indirizzo info@prolocofregene.com, si potranno proporre idee, suggerendo le zone da riqualificare più critiche. In caso di maltempo le attività verranno rinviate al sabato successivo; in caso il sabato ricada in festività nazionali contattare sempre la Pro Loco al numero tel. 06.665.60.596.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli