21 settembre 2017

Al Festival del Corto, omaggio ad Armando Micco

Ogni sera saranno proiettati alcuni corti finalisti del concorso, per poi concludere con film d’epoca comici e storici. Questo è il programma degli eventi:
Lunedì 13 luglio: si inizierà con la Maratona dei film prodotti dall’Acis: I Fagottari 2060, I Fagottari 2060…un anno dopo, Fortuna 23, Voglia di Remare e La Vita è: così!
Martedì 14 luglio: dopo la proiezione dei primi corti finalisti sarà proiettato il film di Alberto Sordi “Un Americano a Roma”.
Mercoledì 15 luglio: sarà dato ampio spazio ai corti realizzati dagli autori e registi della Città di Fiumicino ed il film d’epoca “Totò, Peppino e…la dolce vita
Giovedì 16 luglio: la proiezione sarà dedicata a numerosi corti in concorso e al noto film storico “Totòtruffa ‘62
Venerdì 17 luglio: serata speciale dedicata al mare con un ricordo ad Armando Micco l’ultimo tellinaro e visione dello sketch di Totò “Il Tuttofare
Domenica 19 luglio: gran finale con la partecipazione di attori e registi noti, premiazione dei vincitori e visione del film di Federico Fellini “Amarcord”All’interno della Villa, che ogni sera sarà aperta dalle ore 19.00, l’Associazione allestirà un punto di ristoro e un gazebo della solidarietà. Il Festival sarà l’occasione di creare un “salotto culturale” dedicato al cinema, dove in particolare i cittadini possono e devono partecipare scambiando opinioni con noti registi, attori e giornalisti.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli