18 novembre 2018

Al Parco Da Vinci premiate le Uova d’Autore

Sono state davvero tante le persone che hanno partecipato il 7 aprile alla premiazione delle Uova D’Autore più belle e originali realizzate da circa 60 classi dalle scuole materne e primarie di Fiumicino. Un’iniziativa voluta dal Parco Da Vinci con il patrocino dell’Assessorato ai Servizi Sociali e Sanitari, Sport, Scuola e Infanzia del Comune di Fiumicino per dare la possibilità ai bambini di manifestare la loro creatività e la loro capacità di “fare squadra” con i compagni.
Scegliere i primi tre classificati è stato molto difficile, essendosi rivelate tutte creazioni molto belle, con diversi livelli di difficoltà nell’esecuzione. La Direzione del Parco Da Vinci ha tenuto in considerazione i materiali utilizzati, la tecnica eseguita e i temi scelti per la decorazione, valutando tutto il processo creativo che ha portato alla realizzazione di queste vere e proprie “Uova d’Autore”.
Si è deciso, inoltre, di assegnare il premio Facebook a tutti e 7 gli istituti comprensivi partecipanti. Questa scelta rispecchia lo spirito dell’iniziativa che ha avuto, sin dal primo giorno, l’obiettivo di creare un momento di creatività, condivisione e divertimento tra i bambini.

Ecco i premi assegnati:
1° Classificato (scelto dalla Direzione): I.C. PORTO ROMANO – SCUOLA DELL’INFANZIA CONI ZUGNA SEZIONI A e B
2° Classificato (scelto dalla Direzione): I.C. LIDO DEL FARO- SCUOLA DELL’INFANZIA ISOLA DEI TESORI SEZIONI E e F
3° Classificato (scelto dalla Direzione): I.C. G.B. GRASSI – SCUOLA PRIMARIA SEDE CENTRALE CLASSI 4°A e 4°B

Premio FB a tutti e 7 gli istituti compresivi:
• I.C. PORTO ROMANO
• I.C. F.B. GRASSI
• I.C. C. COLOMBO
• I.C. MACCARESE
• I.C. LIDO DEL FARO
• I.C. TORRIMPIETRA
• I.C. FREGENE-PASSOSCURO

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli