L’associazione Yogarmonia organizza per sabato 21 e domenica 22 un’escursione da Val Canneto (1.021 mt) fino al rifugio di Forca Resuni (1.952 mt). Minimo 15 partecipanti.

Programma di sabato 21 settembre:  arrivo a Val Canneto ore 18.40 circa. Sistemazione presso la casa salesiana. Pratica Yoga presso una delle cascate vicine alla casa salesiana. Ore 20.00 cena.

Programma di domenica 22 settembre: colazione alle ore 07.00. Partenza per l’escursione alle ore 08.00. Ritorno alle ore 17.30 circa. Al ritorno dell’escursione, prima di andare via, visita al santuario della Madonna di Canneto (per chi vuole).

Descrizione escursione: si parte dalla casa salesiana risalendo gradualmente la Val Canneto lungo il fiume Melfa che regalerà la vista di cascate e laghetti d’acqua. Lungo il sentiero si incontra  il rifugio Acquanera; più avanti, in un’ampia radura erbosa accanto al letto del torrente,  i ruderi del Casone Bartolomucci. Il sentiero è comodo, in lieve salita, fino ad arrivare, attraversando boschi e piccole radure, ai Tre Confini (1.496 mt). Qui il sentiero si fa più irto nei restanti 1,8 km (si guadagnano 500 mt di dislivello) da percorrere, tra calanchi e cespugli di mughi, fino al rifugio di Forca Resuni (1.952 mt). Siamo nel cuore del parco, dove vivono i camosci. La vista abbraccia a destra il monte Petroso (2.249 mt), zona integrale del Parco Nazionale. A sinistra la Camosciara, davanti il lago di Barrea e Civitella Alfedena. Al ritorno lo stesso percorso.

Per tutti dettagli è possibile consultare la pagina facebook “Yogarmonia – Walking e Trekking – Lo yoga in cammino” (clicca qui).

Info: 3388150437 (Giuseppe) – mail. giuseppemiccoli12@gmail.com