22 settembre 2017

Albachiara, tradizione e novità

albachiara

Nel panorama delle offerte di Fregene si inserisce come novità assoluta Albachiara. Situata sul lungomare Sud e fornita di ampio parcheggio, Albachiara è divenuta un punto di riferimento per chi vuole trascorrere in un ambiente ancora incontaminato le ore in relax, oppure, scegliere tra le varie attività sportive che vengono offerte. La particolarità di Albachiara è proprio quella di trovarsi al centro geografico delle spiagge del lungomare, ma di essere riuscita a conservare una propria identità di quello che era il paesaggio di molti anni fa. Già dall’ingresso si capisce che ci si trova in un ambiente diverso. Una lunga passerella in legno accompagna tra dune di sabbia e piante autoctone, finanche cactus, alla zona bar e ristorante forniti di un ampio parcheggio per biciclette in un ambiente ovattato e senza troppi clamori. Albachiara ha mantenuto la idea originaria di stabilimento balneare: adatta a chi vuole del relax ma, anche, per chi al mare vuole muoversi e godersi appieno le ore libere a disposizione.

Si è potuto coniugare il tutto grazie anche alla particolare conformazione della spiaggia che è rimasta praticamente così come era decenni fa il lungomare.

Da quest’anno, con una gestione più energica si mira da un lato a conservare queste caratteristiche, dall’altra si tende a fornire più possibilità di usufruire al meglio delle strutture, senza che ciò possa intaccare minimamente lo spazio di chi in spiaggia ci va per rilassarsi. Il ristorante è sempre una garanzia grazie all’esperienza di Renato Marcelli e di sua moglie Cinzia, pesce freschissimo e preparazioni rispettose della migliore cucina di mare, sempre con un corretto rapporto qualità-prezzo.

Il bar, completamente in legno per rispetto dell’ambiente e totalmente ristrutturato, offre particolari soluzioni per spuntini sani e equilibrati, con l’aiuto di specialisti del settore sono state create nuove pietanze che soddisfano i palati più raffinati così come i salutisti. L’aperitivo con panorama così è poi d’obbligo. La struttura comprende, poi, un ampia area fitness con lezioni giornaliere svolte da istruttori qualificati, con corsi Gyrotonic e corsi Yoga. Da quest’anno la grande novità sarà una particolare Scuola Surf dal nome SLAVE4SURF. Il Club si propone come punto di riferimento del panorama nazionale con corsi specializzati e adatti ad ogni livello e a ogni età, dai principianti agli avanzati con possibilità di coaching. Gestita da personale con esperienza ultratrentennale nel settore, caso più unico che raro in Italia, verranno organizzati una serie di eventi, anche con la partecipazione di atleti internazionali. La scuola è stata scelta anche come centro test per tavole da surf prodotte direttamente negli USA. Il motto della scuola è “Surf is Free”, puro e semplice divertimento per tutti, con il ritorno alle vere origini dello “Sport dei Re”. A luglio ci sarà poi una giornata dedicata al Film Surf Festival con première dei film italiani sull’argomento che sono stati invitati al concorso internazionale San Diego Surf Film Festival.
Una stagione dunque densa di impegni per Albachiara che si impone come punto di riferimento assoluto nel panorama delle offerte estive. Con l’obiettivo di diventare un vero e proprio club di riferimento per tutti i frequentatori di Fregene.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli