22 settembre 2017

Alessio Oggiano, il rito funebre sabato 27 alle 15 alla chiesa di San Giorgio

Alessio Oggiano k

Si svolgerà sabato 27 agosto alle 15.00 nella chiesa di San Giorgio a Maccarese il funerale di Alessio Oggiano, il giovane di 25 anni scomparso mercoledì pomeriggio a Roma a causa di un incidente stradale.

Giuseppe  o meglio “Pino” questa sera mi ha chiamato mi ha chiesto di mettere una foto diversa per ricordare Alessio, “perché lui per noi è questo”, mi ha detto al telefono. Abbiamo pianto insieme, nella vita dovrebbero essere sempre i figli a seppellire i genitori e invece… Non c’è nessuna parola che può confortare un padre per una tragedia di queste dimensioni, se fosse possibile ti strapperesti il cuore con le tue mani per farlo tornare in vita anche soli pochi minuti. Pino è sempre stato un guerriero, non ho mai incontrato nessuno come lui sui campi di calcio, non aveva paura di niente e di nessuno, non si piegava mai, ne prendeva tante, ogni volta si rialzava e le restituiva. Fiero, coraggioso, generoso, come solo certi uomini possono essere. Ma questo colpo è diverso, non viene da fuori  ma dall’interno dell’animo. Gli ho detto: “Pino ti devi rialzare anche questa volta, non pensare di averlo perso ma di aver ricevuto un dono per 25 anni”.

Se ci credessi penserei a una maledizione, di quella nostra squadra del Fregene calcio non è il primo a perdere un figlio, è successo a Daniele Gelosia, a Maurizio Porcelli e ora il destino ha deciso che toccava a Giuseppe Oggiano. A lui, alla moglie e alla figlia va il più grande abbraccio di tutta la comunità di Fregene e Maccarese per l’inconsolabile scomparsa di Alessio.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli