21 settembre 2017

Allerta maltempo

Sono molti i disagi anche sul nostro litorale, strade allagate e ovunque, alcune si sono trasformate in veri e propri fiumi d’acqua con relative difficoltà per gli automobilisti. Le situazioni più critiche si segnalano nella zona di via Trincea delle Frasche all’Isola Sacra, a Le Vignole e a Piana del Sole. 

A Focene
, (foto sotto) è strabordato il canale delle Acque Basse. Per fortuna senza andare ad invadere la sede stradale, ma comunque resta minaccioso se non accenna a diminuire di piovere visto che il mare non riceve. 

canale acque basse 31gen14

Situazione critica anche a Piana del Sole e Le Vignole, dove la conformazione delle località ha facilitato la penetrazione dell’acqua sulle strade. 

A Maccarese è tracimato il canale delle Alte in via dei Collettori (prima foto in alto) all’altezza dell’impianto “Botte” del Consorzio di Bonifica. Altri punti critici si registrano in prossimità delle Pagliete, a S. Antonio e a in viale Maria all’altezza del Fosso tre Cannelle. 

 Arrone castel sg m

E con il fiato sospeso si guarda all’Arrone (foto sopra situazione alle 12.00) che per il momento tiene, preoccupazione dove gli argini sono più bassi, specialmente su via Tre Denari (nella foto in basso). Il problema grande è che per il vento di ieri sera il mare è ancora molto mosso e impedisce il deflusso dei corsi di acqua che fanno fatica a smaltire il loro carico. 

arrone tre denari 31gen14 md 

Su via Rospigliosi, all’uscita del casello dell’autostrada, il vento di ieri notte ha fatto crollare i pali che sostengono i cavi del telefono. 

Pali via Rospigliosi m

Squadre di volontari della protezione civile sono al lavoro da questa notte coordinate dal delegato alla Protezione civile del comune di Fiumicino, Alfredo Diorio, a causa dei danni provocati dal maltempo. I disagi interessano l’intero territorio comunale. Si sta intervenendo su strade allagate, alberi caduti e altre situazioni di emergenza. Gli uomini della Polizia Locale stanno monitorando la situazione nella varie località.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli