Ha inaugurato lo scorso 27 dicembre e tutto fa presagire che sarà un punto di riferimento per la ristorazione locale di Fregene. Si tratta della nuova gestione del Bbq all’incrocio viale Castellammare/viale della Pineta, che ha modificato il nome in “Bbq Duepuntozero” all’insegna della continuità ma anche di qualche innovazione.

La prima novità è rappresentata per il pranzo dalla formula al buffet, in aggiunta al menù alla carta, per il quale è possibile scegliere dal lunedì al venerdì tra 4 piatti caldi (2 primi e 2 secondi) e tante verdure di stagione: cicoria ripassata, insalata di fagioli, cipolline in agrodolce, zucchine e melanzane grigliate, carotine lesse, radiocchio e insalate verdi… e chi più ne ha più ne metta. Il prezzo per il pranzo a buffet è di 12 euro, comprensivo di acqua e caffè.

A cena resta confermato il tradizionale menù alla carta, ma anche la pizzeria con forno a legna, con pizze da consumare in loco o da asporto; è stato anche già attivato un servizio di consegna a domicilio (Just Eat).

Gli amanti della carne alla brace, possono degustarla il sabato e la domenica a pranzo, oppure tutte le sere a cena.

Il locale continuerà anche a ospitare il bar, dove poter fare colazione, prendere un caffè o fare uno spuntino durante la giornata.

“Abbiamo voluto rinnovare soprattutto gli spazi esterni – racconta Marco Monti, il nuovo titolare – realizzando una grande vetrata che permette un’ampia visuale intorno, soprattutto verso la Pineta. Anche nella stagione invernale sarà possibile quindi pranzare all’esterno, godendo del tepore del sole e della luce naturale”.

Nel mese di gennaio, il locale osserverà il riposo settimanale di lunedì; da febbraio invece sarà aperto tutti i giorni.

Bbq Duepuntozero è situato in viale Castellammare, 2/A a Fregene. Tel. 06-66560518.