21 settembre 2017

Arriva il trenino del mare

Arriva il trenino del mare

Arriva il trenino del mare. Dopo quello di Fiumicino, inaugurato lo scorso anno, anche a Fregene è partita la caratteristica locomotiva elettrica.
Ieri per le strade del centro balneare ci sono state le prime corse tra lo stupore generale delle persone che non sapevano dell’iniziativa. Voluta dal sindaco Esterino Montino in collaborazione con i balneari che hanno contribuito al costo del servizio. In funzione per tutta l’estate il trenino sarà gratuito per tutti, è in grado di trasportare una trentina di persone e farà la spola tra le strade centrali e il lungomare. Ieri ha circolato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, ma nei prossimi giorni l’orario verrà modificato ed esteso anche alle ore serali in modo da rendere ancora più stretto il collegamento tra la spiaggia, i negozi e i locali interni. <<Si tratta di un esperimento in cui crediamo molto – dichiara Montino – oltre ad una scelta chiara in termini di mobilità sostenibile con alleggerimento dei parcheggi, la possibilità di collegare durante il giorno le principali attività aiuterà il turismo. Dopo l’estensione della pista ciclabile, ora sarà possibile spostarsi all’interno di Fregene quasi senza automobile>>.

Percorso
-Capolinea (parcheggio dietro Infopoint Pro Loco, angolo viale Castellammare – viale della Pineta),
-Viale Sestri Levante
-Via Iesolo
-Lungomare di Ponente (Fermate via Marina di Pisa, via Lardenza, piazzale di Fregene, tutte in corrispondenza fermate Tpl)
-Lungomare di Levante (Fermate via Numana)
-Via Cattolica
-Viale Viareggio (Fermate Via Marotta)
-Via Gabicce a mare
-Lungomare di Levante (Fermate via Cesenatico, via Gioiosa Marea)
-Via Gioiosa Marea
-Viale Castellammare (Fermate: Bar Ravarotto, via Marotta, via Cattolica, via Bagnoli, via Voltri).

Totale 14 fermate, tempo di percorrenza 45 minuti

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli