19 novembre 2018

ArteInCasaMia, Mariella artigiana per passione

ArteInCasaMia nasce da una vera passione per tutto ciò che è artigianale e per volontà di Mariella che nel tempo e attraverso diverse esperienze ha avuto modo di conoscere a fondo il bellissimo mondo dell’handmade.

Tessitura di perline, Biedermeier, kanzashi, sono solo alcune delle tecniche nelle quali si è specializzata e con le quali realizza le sue creazioni spaziando dalla bigiotteria all’oggettistica decorativa con accessori tutti lavorati pazientemente a mano con pochi elementi e tanta creatività e per questo ogni volta unici.

Orecchini, collane, ciondoli e bracciali realizzati utilizzando, a seconda del tipo di disegno che si vuole ottenere, le più svariate tecniche, a iniziare punto peyote che trae le sue antiche origini dal popolo degli indiani d’America. Questa tecnica di tessitura di perline, si presta ad infinite combinazioni anche con altri materiali come gli Swarovski e pietre dure come l’Agata la Giada e il cristallo di Rocca. Di perline ne esistono una grande varietà, non solo di forme come per esempio le tondeggianti Rocailles oppure le Delica, perline di precisione tutte perfettamente uguali, o fatte come dei tubicini cilindrici ma anche nei colori. La bravura di Mariella, sta anche nella sua capacità di realizzare un gioiello senza seguire un progetto ma affidandosi solo al suo gusto per la scelta delle forme il mix dei colori e dei materiali, dando vita così a un nuovo e originale bijoux.

La capacità artistica di Mariella non finisce qui, con le tecniche Kanzashi e Biedermeier, suo primo amore, realizza usando cannella, canutiglia, chiodi di garofano, anice, caffè, semi, pigne, bacche, nastri colorati, pizzi, fiori e perle: bomboniere, decorazioni natalizie, segnaposto e oggetti di arredamento per profumare gradevolmente e rallegrare con delicati colori la casa.

“Creare è quanto di più bello possiamo fare”, dice Mariella che per questo ha deciso di trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro scommettendo sull’e-commerce, presto attivo, e i principali social media per la vendita dei suoi articoli fatti a mano, una bella vetrina per chi ama l’oggetto unico. Il web è ricco di canali aperti da yuotuber professioniste o semplici appassionate che condividono consigli e mostrano tecniche su come realizzare dei gioielli. E non poteva certo mancare quello di ArteInCasaMia dove Mariella vi aspetta per illustravi con dei video tutorial come realizzare il vostro accessorio unico.

ArteInCasaMia è a Fregene in via Portorose, 12
Info: tel. 329-1764214 – www.arteincasamia.it – arteincasamia@gmail.com.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli