21 ottobre 2017

Asfalto alla nuova rotatoria

Sono iniziati i lavori di asfaltatura della rotatoria tra via Coccia di Morto, via delle Acque Basse e via delle Idrovore. “Si tratta degli ultimi interventi – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Prete -. La rotatoria è ormai completata e in funzione. Un’opera fondamentale per la messa in sicurezza di un incrocio, a novanta gradi, che collegava tre strade piuttosto strette, ad alto scorrimento e costringeva autobus e autocarri a invadere la corsia opposta”.
“Per realizzarla – spiega Prete – è stato necessario intubare un piccolo tratto di canale, questo per ottenere le dimensioni attuali dello svincolo. La struttura è stata rivestita esternamente in pietra per inserirla nel contesto ambientale. Sono stati realizzati nuovi marciapiedi, a integrazione e completamento di quelli esistenti, ampliate le strade di accesso alla rotonda, potenziata la pubblica illuminazione e la segnaletica e realizzate due pedane per la fermata degli autobus”.
Da lunedì, sempre su viale di Coccia di Morto, nel tratto tra via Portuense e via della Foce Micina, partiranno alcuni interventi per realizzare un nuovo marciapiede, mentre su via Portuense, zona Cancelli Rossi, ok a lavori di ristrutturazione di marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche. Via libera anche a interventi urgenti in via della Stazione di Maccarese per la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica comunale.
Per questo l’amministrazione comunale ha istituito una disciplina di traffico provvisoria.
Da lunedì dalle 8.30 alle 17.30 fino a ultimazione lavori nel tratto tra via Portuense, via della Foce Micina e via Portuense (tra via Remo La Valle e via Ruffo di Calabria) ci sarà divieto di fermata con zona rimozione opportunamente delimitata da segnaletica verticale provvisoria e restringimento di carreggiata in corrispondenza dei lavori.
Sempre da lunedì dalle 8 alle 18 in via della Stazione di Maccarese, il divieto di fermata, con zona rimozione temporaneo, limitatamente alla zona interessata dal cantiere che avverrà per lotti successivi nei giorni a decorrere.

 

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli