14 dicembre 2017

Attraversamento pedonale a protezione dell’Oasi

È stato realizzato questa mattina l’attraversamento pedonale rialzato su viale Castellammare, con lo scopo di mettere in sicurezza l’ingresso dell’Oasi Wwf di Macchiagrande alla luce dei numerosi incidenti che hanno visto diverse auto andare a finire contro il cancello dell’area protetta.
“Questo – dice l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Fiumicino Angelo Caroccia – è solo il primo passo per la sicurezza dell’area. Infatti, dopo la realizzazione di questo attraversamento pedonale rialzato, stiamo lavorando per attuare a breve il progetto della semi rotatoria proprio tra via della Veneziana e viale Castellammare”.
L’attraversamento è stato realizzato non vicinissimo all’Oasi, bensì a ridosso della vicina fermata del trasporto pubblico del Cotral, come impone il codice della strada per questi attraversamenti.  L’amministrazione comunale ha in programma di istallarne altri 45 nelle zone più a rischio incidenti  del territorio. “Desidero ringraziare l’assessore per l’intervento – dichiara Riccardo Di Giuseppe, naturalista e responsabile delle oasi del litorale del Wwf – ora servirà anche la potatura delle piante che impediscono ai lampioni di illuminare l’incrocio”.

attraversamento oasi2 ok

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli