21 novembre 2017

Aurelia Riding Club, sport e ristorazione

130 Riding Club

Quando la natura, il divertimento e l’agonismo incontrano l’amore per i cavalli, nasce l’equitazione. E se doveste trovarvi a nord di Roma, magari venendo verso il mare, le coordinate suggerite dal vostro navigatore sarebbero senza dubbio quelle dell’Aurelia Riding Club. Da oltre trent’anni, questo circolo ippico mette in sella bambini, ragazzi e adulti. Alcuni di loro poi, hanno fatto dello sport una passione, altri ancora addirittura una professione. Ma tutti, nessuno escluso, all’Aurelia Riding Club hanno imparato a conoscere e ad apprezzare un amico a quattro zampe, quello con i crini e gli zoccoli, si intende! A fare da interpreti nel dialogo tra chi si avvicina per la prima volta all’equitazione e i cavalli, sono Alberto Cionci e Tiziana Faitella. Del primo si potrebbe dire che è un istruttore federale di III livello, della seconda che è un’istruttrice pony dal ’90, anno più, anno meno. Ma curriculum a parte, sono entrambi cresciuti a “pane, salto ostacoli e dressage”. Lo dicono le loro mani che, dopo una vita passata in campo, ancora non sono stanche di accarezzare questi splendidi animali. A caricare di emozioni le attività del circolo, ci sono anche gli allievi di Saverio Quacquarelli e Simona Modestini, ragazzi portatori di handicap, ma che grazie ai cavalli riescono a superare ogni limite a tempo di trotto.

Alberto e Tiziana – Titti per gli amici – vi mostreranno tutto quel che vuol dire “andare a cavallo”, scrollarsi di dosso i ritmi frenetici della città per lasciarsi andare a tutta un’altra dimensione che prevede: nitriti, carote, crini, fieno e aria pulita! Dal lavoro in piano al salto ostacoli, passando per lezioni a suon di pony games: cimentarsi in tutte le discipline dell’equitazione, aiuterà gli atleti di domani a capire meglio in quale direzione va il loro talento… “Ho visto crescere qui tanti cavalieri – racconta Alberto. Accompagnarli nella vittoria di campionati di rilievo, è un’emozione alla quale non ci si abitua mai. Per non parlare poi – conclude nascondendo un gran sorriso sulle labbra – della soddisfazione che si prova vedendo gli stessi diventare istruttori, proprio come me”.

Risultati che vanno festeggiati di volta in volta, e dove se non allo stesso circolo? Il ristorante “I Cavalieri Club House” è la location perfetta per l’occasione. Si affaccia proprio sull’intero maneggio, il che lo rende un punto di incontro ideale anche per prendere un caffè o un aperitivo mentre si osserva l’allenamento dei tesserati in campo. E dopo esser scesi da cavallo, se c’è una certezza è che li troverete tutti a rifocillarsi con le prelibatezze della cucina, rigorosamente espressa, del locale.

Sport e ristorazione, in una cornice tanto verde quanto familiare. Aurelia Riding Club, un appuntamento con la natura al quale non si può mancare, parola dei veri padroni di casa: i cavalli!

Aurelia Riding Club, via Aurelia km 30,4 – Palidoro. Info: tel. 333-.1773672, Alberto scuola di equitazione 334-3612887 – Angela, Club House – aureliaridingclub@gmail.comwww.aureliaridingclub.com.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli