19 novembre 2018

Baccini: apertura ad Aranova un successo dei cittadini

Un grande successo per i cittadini e per la città quello della manifestazione di ieri al campo AsD di Aranova con il candidato sindaco Mario Baccini e i candidati di tutte le liste in appoggio. Oltre cinquecento persone sono intervenute per ascoltare il programma di rilancio della città di Fiumicino che secondo il candidato sindaco Baccini si fonda “sulla sicurezza, riguardante tre linee fondamentali: sicurezza personale, sicurezza socio-sanitaria e sicurezza economica. Dobbiamo salvaguardare l’incolumità dei cittadini aumentando la video sorveglianza e creando una ‘unità di crisi’ coordinata con le forze dell’ordine per un intervento reale, dobbiamo garantire una città cardio-protetta con punti sanitari in cui si forniscano servizi per i codici bianchi e verdi, così da aiutare i cittadini nel primo soccorso e liberare i pronto soccorsi degli ospedali. In ultimo dobbiamo garantire lavoro e occupazione valorizzando il capitale umano sul territorio, sostenendo il lavoro a km utile per favorire imprese e cittadini di Fiumicino”.
“Fiumicino è un comune che fa rete – ha ribadito Baccini – e va unito in una grande città. Il nord è una parte fondamentale del comune, un territorio ricco, finora troppo bistrattato: è inaccettabile che in alcune zone di Testa di Lepre non ci sia acqua e che ad Aranova non si garantisca un adeguato sistema fognario. Inoltre siamo convinti che sia necessario verificare le condizioni tecnico giuridiche di possibilità per acquisire i consorzi e le strade private di interesse pubblico a patrimonio comunale”.
“Su tutti i punti del mio programma sono disposto ad un confronto serio e diretto con gli altri candidati sindaco – ha dunque concluso Mario Baccini – i cittadini devono conoscere la realtà di come è ridotta la nostra città e di come vogliamo trasformarla con un progetto concreto e siamo disposti a spiegarla pubblicamente in un confronto con chi si candida a questo ruolo, sempre che raccolgano questa sfida”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli