19 ottobre 2017

Bando assegnazione palestre biennio 2016-16

Bando assegnazione palestre biennio 2016-16

È in pubblicazione dal 13 agosto sulla sezione Albo Pretorio del sito www.comune.fiumicino.rm.gov.it, e vi rimarrà fino alle 12.00 del 5 settembre, l’avviso pubblico per la concessione delle palestre scolastiche comunali per il biennio 2014/2015-2015/2016 in orario extrascolastico.
Possono partecipare al bando tutte le associazioni e società affiliate alle Federazioni sportive del Coni o agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, operanti nel territorio comunale, senza scopo di lucro, che perseguano la promozione sociale, sportiva, umana e che valorizzino lo sport per tutti. 
Tra i requisiti per il punteggio: la territorialità, le iniziative rivolte ai portatori di handicap e l’applicazione di tariffe al di sotto di quelle di mercato. 
Sarà obbligo per le associazioni affidatarie accogliere, a titolo gratuito, gli utenti segnalati dall’Amministrazione che vivono un disagio sociale e partecipare agli eventi sportivi promossi dal Comune di Fiumicino in occasione delle Notti Bianche. 
L’Assessorato allo Sport provvederà all’assegnazione delle palestre entro i primi giorni di ottobre.
“È un bando totalmente nuovo – spiega l’assessore allo Sport e alle Politiche Sociali Paolo Calicchio – che affida le palestre scolastiche comunali nelle ore indicate dalle direzioni scolastiche al Comune. Queste ore sono state messe a bando con indicazioni precise: viene premiato ad esempio il lavoro di promozione sportiva svolto dalle associazioni sul territorio, ma anche i progetti che mirano all’inclusione della disabilità e del disagio sociale. Ovviamente monitoreremo il numero di iscritti, le iscrizioni alle Federazioni sportive del Coni o agli enti riconosciuti dal Coni e tutte le tutele del caso, come le assicurazioni per gli atleti”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli