19 novembre 2018

Bdp, Lettura in inglese e Laboratorio artistico l’8 aprile

Domenica 8 aprile dalle ore 16:30 alle ore 18:00 la Biblioteca dei Piccoli (Maccarese, via del Buttero c/o Casa della Partecipazione) ospita un incontro che prevede una lettura in lingua inglese, a cui seguirà un laboratorio artistico a tema.
Il progetto nasce per avvicinare i bambini alla lingua inglese in modo facile e divertente, combinando narrazione, immagini, suoni e movimento per un apprendimento naturale della lingua. L’evento è adatto a bambini dai 4 ai 10 anni.
Verrà proposta ai piccoli partecipanti la lettura in lingua di “Piccolo blu e piccolo giallo” (Little Blue and Little Yellow) di Leo Lionni, un libro che affronta temi importanti come l’amicizia, l’accettazione delle differenze, l’importanza tanto della individualità che della multiculturalità. La lettura sarà accompagnata da momenti musicali e porterà in seguito all’animazione della storia stessa, attraverso l’utilizzo della plastilina colorata. Successivamente, l’esperienza linguistica verrà ulteriormente rafforzata attraverso un’attività artistica curata da un’insegnante di corsi per bambini “Raccontarte” (arte e narrativa). I bambini sperimenteranno con le tempere come l’unione del blu e del giallo crei qualcosa di nuovo: il verde (il colore dell’amicizia), per poi proseguire con le altre combinazioni dei colori primari e ottenere una personalissima “tavolozza” da portare a casa.
Evento gratuito, a cura dell’Associazione Aperta Parentesi.
È richiesta la prenotazione scrivendo a info@apertaparentesi.org o telefonando al numero 333-2060627.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli