23 settembre 2017

BelLazio, il concorso fotografico della Regione

BelLazio, il concorso fotografico della Regione

Un concorso fotografico per coinvolgere cittadini e turisti nella riscoperta delle bellezze del Lazio: è questo il progetto BelLazio lanciato dal Presidente della Regione Lazio. Da oggi fino al 20 dicembre si potranno inviare i propri scatti a paesaggi, borghi o sapori del Lazio al portale www.visitlazio.it e i canali social facebook e twitter.
Per ognuna delle tre categorie è previsto un premio per le tre migliori fotografie, per un totale di 9 con un impegno da parte della Regione Lazio di 18mila euro. Oltre al premio in denaro, le foto vincitrici saranno utilizzate il prossimo anno dalla Regione per la promozione di una campagna pubblicitaria in vista dell’Expo 2015.
“Stiamo costruendo un brand di comunicazione del bel Lazio, fondato sull’idea che la bellezza e l’innovazione sono una grande opportunità per promuovere il nostro territorio – ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Dopo tante iniziative, prima il logo turistico, poi il sito internet, oggi con questo concorso fotografico chiediamo davvero a tutti di costruire un grande archivio fotografico delle cose belle che ci sono nel Lazio. Noi raccoglieremo le foto, ci saranno dei premi, e le useremo per una grande mostra che prepareremo in vista dell’Expo 2015, ma anche per il nuovo sito internet e iniziative di promozione turistica. La volontà è quella di rendere partecipi tutti nella sfida della bellezza. Noi dobbiamo investire nella cultura, ma dobbiamo anche far capire ai cittadini che siamo circondati da bellezze meravigliose che oggi sono un valore aggiunto”. Il presidente della Regione, che ha mostrato per l’occasione la t-shirt BelLazio, ha spiegato che sono in arrivo altre importanti iniziative editoriali: “A dicembre la rivista Dove uscirà in un’edizione speciale dedicata al Lazio e, tra qualche giorno, la presenteremo a palazzo Barberini. Infine da gennaio, per quattro edizioni, in allegato per un giorno al mese ad alcuni quotidiani promuoveremo quattro album fotografici del bel Lazio. Non esisteva un brand Lazio e, se esisteva, non era tanto positivo. Vogliamo ribaltare questo schema e costruire un brand Lazio che, per essere credibile, deve essere reale”.
Il direttore dell’Agenzia regionale turismo, Giovanni Bastianelli, ha sottolineato “la voglia che hanno i cittadini di comunicare e far vedere le bellezze e i prodotti tipici del nostro territorio”. La coordinatrice della redazione social Visit Lazio, Roberta Milano, infine, spiegando che nel concorso fotografico c’è anche la categoria selfie, che non prevede premi ma solo una classifica sui canali social, ha ricordato che “il Colosseo è il luogo dove si scattano più selfie al mondo”. I cittadini del comune di Fiumicino sono avvisati, la sfida è iniziata…

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli