12 dicembre 2018

Biblioteca dei Piccoli, settimana nazionale “Nati per leggere”

La Biblioteca dei Piccoli, per la settimana nazionale “Nati per leggere”, come ogni anno ha varato un programma specifico che va dalle letture ad alta voce nelle scuole d’Infanzia, per i più piccoli, a interventi per i ragazzi più grandi che prevedono riflessioni sul tema dei diritti dei bambini. Tutti gli interventi prevedono il coinvolgimento dei bambini e degli adulti presenti.

Il calendario dal 20 al 25 novembre:

  • Lunedì 20 – Fiumicino: intervento nell’aula del Consiglio Comunale
  • Martedì 21 – Testa di Lepre: letture con i piccoli dell’Infanzia e della classe seconda della primaria – Esposizione della mostra “Io, io… e gli altri?”
  • Mercoledì 22 – Fiumicino: Giardino delle Idee: letture con i bambini dell’Infanzia
  • Giovedì 23 – Aranova: scuola media – partendo da Matilde di R. Dahl e Giamburrasca di Vamba, intervento “animato” di riflessione con le classi prime (media) e una classe quinta (primaria) sul tema dei Diritti dei bambini.
  • Sabato 25 – Maccarese: sala convegni: intervento aperto a tutti. Partendo da Matilde di R. Dahl e Giamburrasca di Vamba, intervento di lettura animata partecipata sul tema dei Diritti dei bambini.

Gli eventi sono promossi in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino e l’Autorità Garante dell’Infanzia. Intervengono gli attori di Divisoperzero.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli