26 settembre 2017

Bike Shop in viale Castellammare

bike shop k

Dai primi di marzo, Gabriele Poggi è il nuovo titolare di Bike Shop, il negozio in viale Castellammare 51/b dedicato alla vendita, assistenza e noleggio di biciclette. Gabriele ha rilevato l’attività da Giorgio Batella, che aveva aperto il negozio due anni fa convinto della necessità di un servizio del genere nel centro della “città delle biciclette”. Una scommessa vinta e con risultati tali da richiedere un impegno a tempo pieno, inconciliabile con la sua altra attività. Da qui la scelta di trovare un sostituto che ci potesse mettere la dedizione e passione necessarie. “Vivendo qui – racconta Gabriele – e conoscendo bene Giorgio sapevo della sua decisione e ho colto l’opportunità perché convinto anch’io dell’importanza di un negozio interamente dedicato alle due ruote a Fregene”. Un passaggio di consegne che ha quindi soddisfatto entrambi, e se l’impostazione del negozio è rimasta la stessa, Gabriele ha però intenzione di ampliare alcuni servizi, in particolare il noleggio, l’Sos stradale e il mercato dell’usato. “Già da queste prime settimane – afferma Gabriele – ho avuto la conferma dell’attenzione che tanti residenti dedicano alla propria bicicletta, curandone la manutenzione e la dotazione di accessori. Ma con l’arrivo dell’estate c’è anche la necessità di andare incontro alle esigenze di chi viene qui in affitto per brevi e lunghi periodi, come di chi coloro che vogliono passare anche una sola giornata al mare. Per questo ho intenzione di potenziare il servizio di noleggio con biciclette stradali adatte allo scopo, a partire dall’affitto giornaliero fino a  tutto il periodo desiderato, così come quello di noleggio di accessori, come per esempio i sellini  e caschi per bambini”.
Grazie al reparto officina interna, Bike Shop è in grado di fornire assistenza in sede su tutti gli interventi di riparazione e sostituzione, dai pneumatici a tutti gli altri componenti, ma è disponibile anche il servizio di pronto intervento in loco in caso di guasti improvvisi su strada o di ritiro del mezzo a domicilio. Riguardo la vendita del nuovo, oltre alla già ampia gamma modelli in esposizione, da mini bici per bambini piccoli a quelle per adulti nelle varianti city, fat e mountain bike fino a quelle con pedalata assistita, con prezzi che variano dall’economico al semi professionale. Da Bike Shop è possibili l’acquisto su catalogo a prezzi molto concorrenziali di qualsiasi altro modello, comprese i professionali. Stesso discorso per gli accessori, con tanta scelta per ogni esigenza, dalla sicurezza (caschi, occhiali, guanti ecc.) al trasporto di cose e persone (sellini, cestini portaoggetti ecc.) sino ai gadget per la personalizzazione della bicicletta. Un altro settore in via di espansione è quello del mercato delle occasioni, dal conto vendita per conto terzi all’usato sicuro con garanzia Bike Shop, compresa la possibilità di permuta in caso di acquisto di una nuova bicicletta. “Ho notato con piacere  – conclude Gabriele – come l’ampliamento delle piste ciclabili stia suscitando l’interesse di molte persone anche non residenti e sono convinto che, una volta ultimati i collegamenti tra i diversi percorsi, questa sarà una nuova importante attrattiva per il turismo locale e che non si limiterà ai soli mesi estivi”. Un motivo in più per tenere da conto i tanti servizi offerti da Bike Shop.
Viale Castellammare 51/b. Orario: 9.00-13.00 e 15.30-19.30 (chiusura estiva ore 21.00). Tel. 06/66.80.966 – 345.5747239.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli