16 dicembre 2017

Bocchette antincendio, Pro Loco: urge manutenzione

il Prof. Giovanni Bandiera, presidente della Pro Loco Fregene Maccarese, ha scritto in data odierna una lettera al Comandante dei Vigili Urbani di Fiumicino e al Responsabile della Protezione Civile del Comune per segnalare la necessità di un intervento urgente per la sistemazione delle bocchette antincendio poste a protezione della pineta di Fregene.
“A protezione antincendio della Pineta di Fregene esistono tre installazioni fisse: in via Porto Venere, in via Porto Azzurro e in via Sestri Levante, con pompe di 3 CV che prelevano l’acqua dai pozzi. I detti presìdi sono fuori uso e lasciati in uno stato di abbandono. Gli sportelli di accesso alle pompe sono manomessi e alla mercé di qualsiasi possibile vandalismo.
La pompa del presidio di via Sestri Levante, che fornisce anche l’acqua per lo spazio sacro dove nella stagione estiva si riuniscono centinaia di fedeli è fuori uso e, probabilmente, il motore è bruciato.
Le pompe delle altre 2 installazioni non funzionano, non si sa se per mancanza di corrente elettrica o per rottura dei motori.
Si auspica un immediato intervento  – conclude Bandiera – per il ripristino del funzionamento dei tre presìdi: il pericolo di incendi nell’approssimarsi della stagione secca è sempre presente e avere presìdi antincendio non funzionanti può costituire un serio rischio e una grave omissione sul piano della sicurezza dei cittadini e della località”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli