18 ottobre 2017

Cabina 31, una certezza a Fregene

Cabina 31 feste

Cabina 31, dopo sette anni di attività, quella che era partita più come scommessa è diventata una certezza nella ristorazione di Fregene. In effetti sembra quasi strano presentare un ristorante che già in tanti conoscono e frequentano abitualmente, con il piacere di non sentirsi mai trattati come semplici clienti ma come ospiti graditi in casa di amici. E questo non solo perché molti lo sono effettivamente, quanto per la spontanea cordialità e attenzione che Giggio e Patrizia riservano indistintamente a tutti coloro che li vanno a trovare in riva al mare all’Ondina sul lungomare di Levante. “Avere tra i nostri ospiti tante persone di Fregene e Maccarese per noi è motivo di grande orgoglio,vuol dire che oltre alla nostra calorosa accoglienza apprezzano il modo come vengono trattati a tavola. L’unico problema di questo posto – aggiunge ridendo l’inossidabile coppia – è che, soprattutto in questa stagione, stanno tutti così a meraviglia che non ci pensano proprio ad andare via!”.
Un locale sorprendentemente grande, che oltre alla sala con ampia zona verandata sul mare dispone di altri due grandi spazi esterni, caratteristiche che lo hanno reso meta ideale, tra le preferite in assoluto, per qualunque evento, dalle feste di compleanno sulla spiaggia a cerimonie di ogni tipo, che possono svolgersi anche contemporaneamente. Con la possibilità di concordare qualsiasi menu, di mare o non, a buffet, servito, a prezzi sempre molto ragionevoli considerata la qualità indiscutibile delle materie prime impiegate anche per un semplice rinfresco.
Una cucina dichiaratamente mediterranea (con piatti anche per celiaci), con alla carta proposte tipo le alici locali accompagnate da uvetta, pinoli e cipolla di Tropea stufata, o lo spaghetto di Gragnano al crudo di dentice, indicative di un menu dove l’innovazione è solo funzionale all’esaltazione dei sapori veri offerti dal pescato locale e dalle verdure di stagione.
Cabina 31, oltre come ristorante di mare, è molto apprezzato anche come pizzeria, quest’anno una proposta più che mai invitante con l’arrivo della vera pizza napoletana cotta a forno a legna, esaltata dall’uso di materie prime come la squisita mozzarella e la ricotta di bufala campana, che arrivano ancora calde tanto è la freschezza, con l’aggiunta di specialità sempre della tradizione partenopea come gli imperdibili panzerotti. Gustosi antipasti di pizze come la ciccio formaggio (ricotta, mozzarella, hemmental e gorgonzola), ‘o zappatore (mozzarella, melanzane e peperoni) o il calzone cassaforte (mozzarella, ricotta e prosciutto cotto). Da bravi padroni di casa, insieme a Giorgio, l’attivissimo padre di Patrizia, pensano anche all’intrattenimento dei propri ospiti, è tradizione di Cabina 31 organizzare delle belle serate che quest’anno danno vita al Thursday Night Show, rassegna di spettacoli di cabaret e musica live con la direzione di Marco Facchini in programma tutti i giovedì sera. Senza dimenticare le colazioni al mattino in riva al mare, un’altra chicca del locale.

Cabina 31, dal 2011 il ristorante amico a Fregene, tel. 06-6685206.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli