Nel tradizionale caos estivo che si verifica ogni weekend, tra le tante segnalazioni ricevute  il “primato” spetta senza dubbio al Villaggio dei Pescatori. Certo, non  è una novità. Ma un po’ più di rispetto alla dilagante inciviltà sarebbe sempre auspicabile.

Auto parcheggiate davanti ai cancelli delle abitazioni, sopra gli attraversamenti pedonali rialzati. C’è poi chi pur di parcheggiare ha travolto e sfondato una parte della staccionata che delimita la pista ciclabile.
E come se non bastasse, non potevano mancare dei “geni” che hanno lasciato la propria auto proprio all’estremità nord della ciclabile, chiudendo di fatto il transito ai ciclisti.

Niente male anche la situazione nei soliti punti critici del lungomare, in via Cattolica nel tratto da viale Viareggio fino alla ciclabile, le auto parcheggiate su entrambi i lati hanno creato la solita strozzatura, difficile passare per tornare sulla viabilità principale.

Identico caos sul lungomare nel tratto da via Viserba verso via Cattolica, nonostante il divieto di sosta tutti lasciano l’auto a fianco alla recinzione sullo sterrato, ma in questo modo il doppio senso di circolazione è quasi impossibile, ingorghi e code anche qui.

La speranza sarebbe quella di vedere una maggior presenza di vigilanza e controlli, specie in fase preventiva, ma la situazione dell’organico della Polizia locale è quella che è quindi inutile farsi troppe illusione.