21 ottobre 2017

Capodanno 2012 a Fregene

Ce ne sono per ogni esigenza e per tutti i gusti. Non resta che scegliere quella che più fa al proprio caso, ecco un elenco di quelle pervenute in redazione:

Taverna del Pioniere

Il menù prevede come antipasti il misto di affettati e formaggi nostrani e insalata di gamberetti alla catalana. Come primi piatti ci saranno le fettuccine ai funghi porcini e i ravioli ripieni con spigola conditi con pesce azzurro e ceci. Per secondo il carpaccio di filetto con crema di basilico e noci, insieme con il fritto di calamari e gamberi. Dolci natalizi e brindisi di mezzanotte con cotechino, lenticchie e spumante. Possibilità di variazione per chi avesse problemi con il menù. Il costo è di 60 euro a persona. Per info e prenotazioni, tel. 06.66.56.51.10 , cell. 380.25.33.964, in  via Santa Severa 33/35.

Fienile

Il Fienile di Maccarese, con la sua nuova gestione, sarà protagonista con il cenone di Capodanno. Come antipasti ci saranno il carpaccio di manzo danese al pepe rosa, radicchio di Verona al gorgonzola, fontina valdostana al miele di acacia, involtini di pesce spada marinato agli agrumi con ripieno di zucchine romanesche; i primi serviti saranno i maltagliati fatti in casa con carciofi e tartufo, e risotto alla pescatora in bianco. Poi ci sarà il sorbetto al limone, che precederà i secondi: controfiletto danese al barolo, tagliata di entrecote del sud dakota, mazzancolle fresche al lardo di colonnata. Contorni: radicchio, cicoria, insalata e patate al forno. Frutta: il sole di Maccarese. Come dolce saranno servite le crostate fatte in casa. E a mezzanotte lenticchie di Castelluccio di Norcia e cotechino a volontà. Spumante offerto dalla casa, grappa, limoncello e caffè. Il tutto a 65 euro a persona, vino escluso. Il Fienile, via Rospigliosi 50, Maccarese, tel. 06.66.78.764.


La Rivetta

Per festeggiare l’arrivo del 2012 la Rivetta Restaurant vi propone una serata indimenticabile con la cena a prezzo fisso €60 (bevande escluse). Menù:prosecco di benvenuto, tagliere di salumi e formaggi, antipasto di mare, crudo di pesce con le ostriche, tagliolini allo scoglio al cartoccio, risotto mare e monti, filetto di pesce alla crosta di patate e zucchine con pomodorini pachino, tagliata di manzo alle erbe aromatiche con riduzione d’aceto balsamico, insalata verde o mista, patate al forno, verdure grigliate, dolci della casa. Brindisi alla mezzanotte con cotechino e lenticchie, e panettone. Inoltre vengono proposti menu per bambini a prezzo fisso (20 euro): fritti misti, fettuccine alla bolognese, spaghetti alle vongole, cotoletta con le patatine, dolce. Primo gennaio 2012: per iniziare bene il 2012 la Rivetta Restaurant vi propone un pranzo per assaporare i piatti della cucina marinara arricchita dalle nuove ricette, accompagnate dai vini della nostra cantina.  Inoltre, dalle ore 10.00 alle 13.00 ricco brunch italo americano con tanti dolci e piatti salati, nella migliora tradizione della colazione americana arricchita dalle buone ricette della cucina italiana a prezzo fisso 15 euro. Gradita la prenotazione. Lungomare di Levante, 278 Fregene. Tel. 06.665.61.228 – 329.53.39.721.

Sapore di Mare

Al Ristorante “Sapore di Mare” di via Castellammare 306 va in scena il Veglionissimo di Capodanno con musica dal vivo con Francesca Lotà. Revival anni ’60-’70-’80, salsa, merengue e balli di gruppo. La serata si apre con lì aperitivo auguri 2012 con prosecco, tartine e rustici. Poi si passa agli antipasti: cocktail di gamberetti, insalatina di mare, carpaccio di polpo in vinaigrette e pepe rosa, frittura di lattarino pescato fresco, crudo di parma e bufala campana. Primi: Risotti ai funghi porcini, agnolotti al branzino cremolati. Secondi: Spiedino di gamberoni al brandy con purea di patate e tortino vegetariano, sorbetto al limone, millefoglie con fondente caldo. Benvenuti nel 2012 con cotechino, lenticchie e prosecco italiano. Tutto a 75 euro. E per i più temerari alle 2.30 Cornetto e Cappiccino. Info e prenotazione, tel. 06.665.61.825 – cel. 327.57.54.504.

Fattoria Verde

Va in scena il Capodanno Buono Due Volte alla Fattoria Verde. Ancora una volta è possibiole vivere un bel momento in compagnia di amici e di contribuire al progetto dell’associazione. Menù di Capodanno. Antipasti: verdure gratinate (cavolfiori e finocchi), bruschetta con  patè di fave secche, rollè di frittata alla cicoria e scamorza affumicata, ovoline di Castel di Guido e formaggi. Primi: Pasattelli (pasta marchigiana fatta in casa con uova, pangrattato parmiggiano, farina, scorza di limone, noce moscata) in brodo vegetale; Rose di ricotta e spinaci in rosso (rotolo di pasta fresca fatta in casa, con ripieno di ricotta e spinaci). Secondi con Contorno: Rollè di vitella ripieno di odori con patate, Lenticchie, Sformato di broccoletti, Cardi alla parmigiana. Buffet di Dolci: Crostate e biscotti fatti dai ragazzi della Fattoria, Panettone del commercio equo e solidale, Pandoro del commercio equo e solidale. Vino ed acqua. Spumante per il brindisi di mezzanotte. Il contributo di partecipazione a persona è di 50 euro per gli adulti e di 30 euro per i bambini (fino ai 12 anni), che avranno a disposizione una sala tutta per loro, intrattenuti da un animatore. Si festeggerà l’arrivo del nuovo anno tutti insieme con la Tombolata, per proseguire poi la serata con musica da ballo. I posti sono limitatissimi (solo 60!!!), affrettatevi a prenotare. A coloro che vorranno prenotarsi sarà chiesta la cortesia di versare un acconto di 15 euro a persona. Per info e prenotazioni: 377.99.30.566 – mail lafattoriaverde@gmail.com.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli