16 novembre 2018

Caritas, 4 posti disponibili per il Servizio Civile

Il 20 agosto il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato il Bando 2018 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero.
Per il progetto “Ascoltare con il cuore – Porto-Santa Rufina” la Caritas Diocesana mette a disposizione 4 posti presso il Centro “Santi Mario, Marta e figli” di Ladispoli, riservati a giovani cittadini italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni al momento di presentazione della domanda). I volontari verranno coinvolti nella gestione dei servizi del Centro e in particolare nelle attività di accoglienza e ascolto, di organizzazione, raccolta e inserimento dati, di animazione territoriale, di progettazione e rendicontazione e nei servizi di supporto all’inserimento lavorativo.
Il Servizio Civile in Caritas è un’esperienza di formazione e crescita personale della durata di un anno, che presenta come elementi qualificanti, il servizio a vantaggio dei poveri di ogni genere che vivono sul territorio, la formazione come occasione di sviluppo umano per chi compie il servizio, la sensibilizzazione, come mezzo per diffondere la cultura della solidarietà.
La data di scadenza è il 28 settembre 2018.
I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata alla Caritas di Porto-Santa Rufina in via Enrico Fermi 10, 00055 Ladispoli (RM), esclusivamente con le seguenti modalità: consegna a mano; per raccomandata a/r; via posta elettronica certificata intestata all’aspirante volontario all’indirizzo caritasitaliana@pec.chiesacattolica.it.
Il termine per l’invio delle domande via pec o a mezzo raccomandata a/r è fissato al 28 settembre 2018.
In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione.
Il Bando e la modulistica per la partecipazione possono essere scaricati dai siti: www.diocesiportosantarufina.it, www.caritasitaliana.it, www.serviziocivile.gov.it.
Martedì 11 e venerdì 21 settembre alle ore 9.30 presso il Centro “Santi Mario, Marta e figli” di Ladispoli sono fissati 2 incontri di orientamento per i candidati interessati.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 06-9946428, 320-8314898 o recarsi di persona presso il Centro dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 o il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli