Allegria, colore e arte questa la formula del Carnevale in piazza di Fregene in programma il 23 febbraio. La Pro Loco nuovamente organizzatore della giornata, in collaborazione con il Comune di Fiumicino.

Visto il successo della scorsa edizione, anche per l’edizione 2020 il Carnevale di Fregene e Maccarese si svolgerà in piazza, negli spazi adiacenti all’ufficio postale di Fregene, il 23 febbraio.

Due i momenti principali.

La mattina a far da protagoniste, saranno le scuole del territorio che inaugureranno la giornata con una sfilata in piazza. Ogni scuola presenterà IN MASCHERA, un tema principale.

Tutti gli istituti e i bambini partecipanti verranno ringraziati con una bella sorpresa…sostenibile nelle parole e nei fatti!

Il pomeriggio, dalle 14.30, sarà dedicato al puro intrattenimento: sul palco si alterneranno diversi artisti e le loro esibizioni saranno intervallate dal concorso miglior maschera.

Gli spettacoli previsti spaziano dalle performance acrobatiche e non solo degli Shape, all’intrattenimento musicale a cura della Scuola di Musica La Pantera Rosa, agli spettacoli di danza ancora una volta preparati da due eccellenti realtà del territorio Sostare Danzando e FlyDancing, e infine balleremo la pizzica di Carnevale grazie ai musicisti di Ronda Klandestina.

Ma quest’anno abbiamo voluto esagerare!

Ad arricchire il programma ci sarà un intervento sul bullismo a cura di GS Flames Gold Laps che ci racconterà il progetto “Sei in gioco o fuori gioco?” e a seguire lo spettacolo teatrale a tema preparato appositamente dalla scuola di Teatro Sostare Danzando diretta da Micaela Sangermano.

Importantissima la partecipazione di tutti al concorso miglior maschera: ognuno può scegliere un tema, organizzarsi in gruppo o come singola persona, pensare anche a una piccola performance di un paio di minuti per arricchire il senso della maschera.

Le maschere saranno valutate da una giuria, secondo questi criteri: creatività, riuso di oggetti, bellezza. Le categorie che saranno premiate sono: miglior gruppo/associazione, migliore coppia, migliore maschera femminile e migliore maschera maschile (sia bambini che adulti). Per iscriversi c’è tempo fino al 16 febbraio. Affrettatevi! Tutte le info sulla pagina FB della Proloco o sul sito www.prolocofregene.com oppure scrivete a info@prolocofregene.com

Anche questo anno il Carnevale sarà un’occasione per divertirci insieme, per accogliere amici o ospiti che arriveranno nelle nostre località. Unanime l’invito a mettersi in maschera, a divertirsi, come lo spirito del Carnevale insegna, esorcizzando le difficoltà quotidiane.

Tutte le info sulla pagina FB della Pro Loco o sul sito www.prolocofregene.it oppure scrivete a info@prolocofregene.it.

Fonte: Pro Loco Fregene e Maccarese