15 dicembre 2017

Catechismo e Oratorio al via l’8 ottobre con tante novità

Domenica 8 ottobre riprendono le attività del catechismo e dell’Oratorio P.G. Frassati presso la parrocchia dell’Assunta di Fregene. Tante le novità di quest’anno, in particolare il trasferimento di alcuni corsi del catechismo e dell’Oratorio per i bambini delle scuole elementari alla domenica mattina. L’appuntamento sarà alle ore 9.30 in Oratorio, orario in cui inizieranno gli incontri di catechesi che seguiranno il percorso dell’Acr (Azione Cattolica Ragazzi), un metodo esperienziale basato non tanto su lezioni frontali ma su attività, giochi, laboratori ed esperienze di comunione. Quest’anno il tema annuale dell’Acr è legato al tema della fotografia: bambini e ragazzi impareranno a osservare gli “scatti fotografici” che il Vangelo fornisce circa i gesti e le azioni che Gesù ha compiuto nei luoghi in cui ha vissuto, per poter così scegliere se desiderano somigliare a Lui e diventare così suoi discepoli e apostoli della gioia.
A seguire ci sarà la Santa Messa, che da domenica 8 ottobre sarà spostata alle ore 11.00, in modo che i ragazzi e le loro famiglie possano partecipare.
Per i giovani che hanno già terminato il percorso per ricevere i sacramenti, l’appuntamento è fissato il martedì sera dalle 20.30 alle 22.00.
pronti a scattare acr

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli