20 settembre 2017

Cercasi volontari per Casa Ronald

Q_1244_A3_Loc_Volontari_Palidoro.indd

Grazie alla Casa Ronald di Palidoro i bambini malati provenienti dall’Italia e dall’estero possono avere una “casa lontano da casa”, dove continuare a vivere assieme ai genitori per essere sostenuti dal loro amore e affrontare in modo migliore il cammino verso la guarigione.
A tale scopo la Casa Ronald offre servizi utili e spazi attrezzati, dove le famiglie possono incontrarsi e stare insieme. Infatti una famiglia serena fa parte integrante della cura per un bambino e nella struttura i volontari fanno di tutto per rendere il soggiorno dei loro ospiti il più possibile sereno. Inoltre, la struttura organizza diverse attività a sostegno delle stesse famiglie, grazie al supporto di volontari, debitamente formati.
Casa Ronald è alla continua ricerca di volontari, anche studenti universitari possono dare il proprio contributo mettendo a disposizione tempo e competenze, attivando uno stage curriculare.
In Casa Ronald il volontario/tirocinante può offrire un prezioso supporto allo staff nelle diverse attività che la struttura propone, seguendo le disponibilità e abilità personali di ognuno. Viene richiesto impegno, affidabilità e condivisione dei valori che guidano la Fondazione Ronald nel suo operato quotidiano. Per fare il volontario è sufficiente avere qualche ora di tempo libero al mese e la voglia di donarsi agli altri, ogni contributo per è importante.

Per maggiori informazioni:
Casa Ronald Roma Palidoro
Via della Torre di Palidoro,
Strada statale Aurelia km 32,400
Località Torre di Palidoro
00050 Fiumicino (RM)
e-mail: casaronald-romapalidoro@fondazioneronald.it
FB Casa Ronald Roma Palidoro
Sito web: http://www.fondazioneronald.it/

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli