24 settembre 2017

Cfp, l’accredito regionale

L’accredito è arrivato con determinazione n. B01689 del 08/05/2013, per l’obbligo formativo/obbligo di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, nei seguenti settori ISFOL-Orfeo: Acconciatura maschile (1602), Acconciatura Femminile (1601), Estetica, massaggio (1603), Impiantistica, riparatori manutentori elettrici (0602), Ricezione (2102). Questa macrotipologia comprende nello specifico quelle attività volte all’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione fino al conseguimento di una qualifica professionale ed i percorsi di formazione esterna all’impresa per l’apprendistato svolto tra i 16 e i 18 anni di età. Tutti gli enti che erogano attività di formazione professionale finanziate o non con risorse pubbliche sono soggetti all’obbligo di accreditamento da parte della Regione.
L’accreditamento rappresenta una tappa importante per il CFP di via Copenaghen, in quanto garantisce l’efficacia e l’efficienza della gestione ed assicura l’idoneità del Centro a svolgere attività di formazione. A seguito dell’esito positivo della valutazione della Regione Lazio, sono dunque assicurati i parametri di qualità, a tutela dei ragazzi che frequentano il CFP, attraverso una serie di requisiti minimi relativi ai processi e ai risultati. I corsi attualmente erogati dal Centro sono finalizzati a formare le seguenti figure professionali: l’Operatore del benessere – indirizzo acconciatura; l’Operatore del benessere – indirizzo estetica; l’Operatore Manutenzione Imbarcazioni da Diporto. Per il prossimo anno formativo 2013-2014 è possibile iscriversi ai seguenti corsi per l’Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza – indirizzo strutture ricettive e per l’Operatore del benessere – indirizzo acconciatura. 

Per informazioni, partecipa agli Open Days del 26 e 27 Giugno 2013 al CFP di Fiumicino in via Copenaghen, 3 “Quartiere Le Pleiadi – Parco Leonardo” 00054 Fiumicino. Tel. e fax: 066590589. E-mail: cfp@fiumicino.net
Per ulteriori informazioni, visitare il sito del Comune di Fiumicino
http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/home 

 

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli