23 novembre 2017

Chi controlla il trasporto pubblico locale?

Questa mattina (martedì 3 dicembre, ndr) stavo percorrendo via delle Idrovore in direzione Fiumicino, preceduta da un autobus (vettura 116) e da una nissan Micra grigia. Dietro di me un’altro piccolo autobus (vettura 151) che tentava inutilmente (visto il traffico della mattina nonché le ben note condizioni di quella strada) di superare me e le vetture che mi precedevano. Arrivati all’altezza della rotatoria su via di Coccia di Morto la vettura 151 è riuscita a superarci tutti imboccando la rotatoria CONTROMANO!!!
Questo è uno dei casi che coinvolgono gli autobus che servono il comune, senza dimenticare tutti gli studenti che non riescono a scendere alla propria fermata perché gli autisti non sentono il segnale di richiesta di fermata in quanto con le orecchie tappate dagli auricolari dei cellulari (tenuti rigorosamente in mano) oppure tutti presi in piacevoli conversazioni con persone sedute sulla console di guida. Mi è successo di più volte di vedere queste situazioni su Via Geminiano Montanari dove in continuazione transitato mezzi della Polizia Municipale che evidentemente non si accorge di quello che sta succedendo…
Un’altra domanda.. ma chi controlla gli scarichi degli autobus? Vi è mai successo di guidargli dietro? Spero che qualcuno si prenda carico di questa situazione e soprattutto che gli altri cittadini ed utenti facciano sentire la loro voce … “

Daniela

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli