19 novembre 2018

Ciao piccola Alice

Insieme a Paola Meloni a metà luglio avevamo raccontato la storia commovente di Alice e dei suoi genitori. “Vi voglio presentare Alice – scriveva Paola – una bellissima bambina di quasi due anni, vive a Cuglieri con i suoi genitori, Valentina e Stefano, e con il suo fratellino Alessio. Alice, appena prima di compiere un anno, si è ammalata di una forma piuttosto rara di leucemia. Sottoposta a vari cicli di chemioterapia e a trapianto aploidentico di midollo nel gennaio del 2017, viene colpita poco tempo dopo da recidiva della stessa malattia. I centri che hanno visitato Alice, non hanno dato speranze ai suoi genitori, ma loro non si vogliono arrendere e mi hanno contattato con la speranza che la storia di Alice si diffonda e che qualcuno possa essere in grado di riaccendere la luce. Per contribuire alla causa potete mettere mi piace alla pagina “Un ponte per Alice” e condividerla in modo che il messaggio arrivi a più persone possibili”.
Insieme l’avevamo rilanciata su Fregeneonline raccogliendo tantissime adesioni, la storia aveva poi raggiunto i quotidiani nazionali. Ma oggi quel ponte si è spezzato, Alice non ce l’ha fatta, il suo cuore si è fermato. I genitori sono distrutti e adesso hanno ancora più bisogno di sentire affetto e comprensione. Con le parole di Paola salutiamo lei e la sua meravigliosa famiglia:

“Il tuo passaggio ha portato bellezza in questo mondo… ha portato forza, coraggio e amore immenso. Hai smosso cuori e montagne, attraversato confini, hai insegnato a tutti noi più di quanto possa fare una vita intera… con l’anima del più valoroso degli eroi. Vola in alto meravigliosa Alice mancherai a tutti e nessuno potrà mai dimenticare i tuoi occhi immensi. Ai tuoi genitori Valentina e Stefano il privilegio di aver conosciuto, amato e stretto tra le braccia un angelo, una stella del firmamento che non li abbandonerà mai e veglierà su di loro e il suo fratellino Alessio. Il dolore è enorme… incalcolabile e incomprensibile. Averti conosciuta un GRANDE ONORE.
Ciao piccola Alice.

Paola Meloni

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli