19 novembre 2018

Ciclabile Villaggio, bici contro pedoni

Forse era inevitabile ma forse qualcosa in più si può provare a fare. Succede che la ciclabile del Villaggio venga utilizzata molto di più dai pedoni che, lasciata l’auto al parcheggio, la trovano molto comoda per arrivare in spiaggia. E così la invadono letteralmente provocando l’ira dei ciclisti che invece non riescono a procedere trovandosi davanti ostacoli continui. Ad aumentare la confusione anche i due cartelli “posti all’inizio e alla fine del percorso che presentano la pista come ciclopedonale, quindi aperta anche ai pedoni”, ci segnala Marco.
“Si tratta di un evidente errore della società che ha messo la segnaletica – chiarisce il responsabile del cantiere – lunedì faremo sostituire i cartelli. La pista è riservata esclusivamente alle biciclette, per i pedoni è stato fatto il marciapiede, sul lato opposto della strada”.
Ci vorrà del tempo e magari anche una segnaletica orizzontale sul percorso per far capire come stanno le cose. Il risultato è che questa mattina sulla ciclabile andavano tutti, ciclisti e pedoni, sul marciapiede non c’era praticamente nessuno; e le cose non miglioreranno questa sera all’ora dell’aperitivo.

[/su_carousel]

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli