17 ottobre 2017

CinemadaMare 2017, iscrizioni fino al 31 maggio

cinemadamare-2016

Tutti gli appassionati di cinema di Fiumicino e dintorni (registi, attori, sceneggiatori, fonici, montatori, produttori, scenografi, ecc.) potranno partecipare gratuitamente a “CinemadaMare/Travelling Campus” che si svolgerà a Fiumicino dal 19 giugno al 24 giugno. Si tratta di workshop, masterclass e produzioni di cortometraggi a cui prendere parte insieme a colleghi e coetanei provenienti da tutto il mondo. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura alla mail direttore@cinemadamare.it, specificando nell’oggetto “Cinemadamare Fiumicino”, entro le ore 24 del 31 maggio 2017. I film girati nella settimana di “CinemadaMare”, a cui ciascuno deciderà in che ruolo partecipare, saranno proiettati nell’ambito della “Notte Bianca”.
CinemadaMare è un Festival cinematografico internazionale e itinerante nato da un’idea di Franco Rina. Giunto alla sua 15a edizione, il Festival, diventato il più grande raduno di giovani filmmaker del mondo, dura tutta l’estate da fine giugno a settembre per ben 12 settimane. Il Festival inizia il 19 giugno proprio a Fiumicino, che diventa anche il centro di accoglienza per tutti i filmmaker italiani e stranieri che prenderanno parte a CinemadaMare 2017.
I cineasti sono ospitati gratuitamente per l’intera durata del festival; si organizzano in troupe e girano i loro film durante tutto il festival. Ogni tappa dura una settimana e si svolge in una diversa città italiana, dove i filmmaker, oltre a realizzare i film, entrando in contatto con la gente del posto ed avvalendosi della loro collaborazione per le produzioni, hanno l’opportunità unica di conoscere le bellezze storiche e artistiche di tanti territori italiani.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli