24 ottobre 2017

Consulte e bilancio partecipato

consulte

Si è svolto ieri, presso la sede comunale di via del Buttero a Maccarese, il secondo incontro del Bilancio partecipato con i coordinamenti delle consulte, alla presenza dell’assessore al Bilancio del Comune di Fiumicino Arcangela Galluzzo, del Presidente della Commissione Bilancio Giuseppe Pavinato e del delegato alle consulte tematiche comunali Marco Sanna.
“Dopo l’appuntamento con gli studenti dell’istituto Baffi – dichiara l’assessore Galluzzo – abbiamo incontrato i coordinamenti delle consulte. Quello con le consulte, lo strumento di partecipazione per eccellenza del Comune, è stato un confronto importante per i temi trattati e per il percorso iniziato insieme, che si auspica porterà a una condivisione di contenuti che saranno inseriti nel prossimo bilancio”.
“Dopo questo incontro generale con il coordinamento – aggiunge il presidente Pavinato – potranno seguire, a richiesta di ogni consulta, incontri specifici sulle varie tematiche e saranno forniti gli strumenti necessari affinché le consulte possano esprimere un parere di indirizzo o un giudizio”.
“Ci auspichiamo – conclude il delegato Sanna – che l’approccio intrapreso dall’Amministrazione porti a una fattiva crescita della conoscenza del tema da parte delle consulte e dei membri eletti, che oggi, come normale che sia, sono poco avvezzi al tema gestione di bilancio di un’Amministrazione pubblica. L’assessore Galluzzo e il presidente Pavinato si sono dimostrati disponibili al dialogo e a fornire tutte le informazioni che servivano per comprendere le dinamiche del tema”.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli