Sono 17 ora le persone positive al Covid-19 nel Comune di Fiumicino, lo ha comunicato la Asl RM3 nell’ultimo aggiornamento inviato al sindaco. Probabilmente risponde al vero il contagio del nucleo familiare di Fiumicino comunicato dal Comunicato ieri sera dal Comitato di via Berlinguer anche se la Asl non da informazioni sulla distribuzione residenziale .

“Purtroppo dobbiamo registrare un piccolo aumento rispetto ai giorni precedenti – spiega il sindaco – ad oggi le persone contagiate a Fiumicino sono 17, cinque in più dall’ultimo aggiornamento. Di conseguenza è cresciuto anche il numero di persone in sorveglianza attiva che sono 96” (erano 64 il 24 marzo ndr).
“Voglio ricordare a tutti che quando parliamo di Fiumicino ci riferiamo a tutto il territorio comunale – sottolinea Montino – e che i dati sono distribuiti su quasi tutte le località“.

“Ricordo anche a tutte e tutti che è vietato diffondere dati che rendono identificabili le persone colpite dal virus o quelle in sorveglianza attiva – aggiunge il sindaco -. Specialmente chi ha responsabilità di realtà associative di qualsiasi genere deve in ogni modo evitare di divulgare notizie che competono alle autorità sanitarie. Chiunque avesse informazioni in questo senso, invece, deve comunicarle alla Asl o all’amministrazione comunale in forma privata”.

“Rinnovo ancora una volta l’invito a rimanere a casa e ad uscire solo se davvero strettamente necessario – conclude il sindaco -. L’emergenza non è passata ed è necessario che ognuno faccia la propria parte con responsabilità e scrupolosamente”.