18 novembre 2018

Corso di giardinaggio in Oasi, quarta edizione dal 14 aprile

Dal 14 aprile all’interno dell’Oasi Wwf di Macchiagrande prende il via la quarta edizione del corso di giardinaggio di livello base e di livello avanzato.  Nell’aula didattica dell’Oasi si svolgeranno le lezioni teoriche e nella serra e nei giardini si svolgeranno le lezioni pratiche.
Alcune ore saranno riservate alla spiegazione di fiori, prati, giardini e orti, mentre durante le lezioni pratiche si seminerà e saranno fatte talee, si conosceranno i terricci. In più si vedranno le principali malattie delle piante e insieme si coprirà la maniera di combatterle evitando prodotti chimici. L’obiettivo del corso è di fornire le conoscenze di base e le tecniche fondamentali necessarie per coltivare e curare nel migliore dei modi il verde del proprio balcone o del giardino, terrazzo o spazio interno.
Nel corso avanzato si affronteranno con lezioni teoriche e pratiche temi più approfonditi e specifici (le rose, le acidofile, le specie per l’ombra, gestione e manutenzione del prato, le piante coprisuolo e altri argomenti concordati con i partecipanti). Nel corso avanzato è prevista la presenza di esperti.
Responsabile del corso è il dott. Antonio Vestrella, esperto in giardini, verde pensile e piante per giardini mediterranei con poche necessità d’irrigazione. Al corso parteciperà Roberto Casalini dott. Agronomo ed esperto in malattie e concimazione delle piante e il responsabile delle Oasi Wwf Litorale Romano dott. Di Giuseppe Riccardo.

Info: tel. 339-8338379/ 333-9619665
mail. giardini.paesaggio2017@gmail.com – info@programmanatura.it

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli