21 settembre 2017

Corso di mountain bike ad Aranova

Il corso è suddiviso in 2 incontri della durata di 2 ore ciascuno in cui si alterneranno lezioni sia teoriche (tipologie di mtb e caratteristiche tecniche, manutenzione ordinaria, interventi d’emergenza, assetto posturale, abbigliamento, codice della strada e valutazione del mezzo idoneo alle esigenze personali) che pratiche (uso dei pedali con gli attacchi e sgancio rapido, equilibrio e surplace, fuorisella, andature e uso dei rapporti, superamento degli ostacoli, uso dei freni in piano e in discesa, esercizi di slalom, single trak, guida in gruppo) per un corretto e sicuro utilizzo del mezzo.

L’iscrizione è gratuita in quanto è un’attività promossa dall’Associazione ViviAranova per i propri soci, pertanto è necessaria solo l’iscrizione all’Associazione (quota annua 10 euro). 
Il corso è destinato ad adulti e ragazzi dai 15 anni in su (purché accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci). Sarà garantita la partecipazione alle prime 20 iscrizioni.
Per le prove pratiche è richiesto l’uso del casco e di un proprio mezzo idoneo. Gli organizzatori si riservano la possibilità di valutare tale idoneità e di accettare o meno l’iscrizione al corso di ogni singolo partecipante.
Gli incontri si svolgeranno ad Aranova e nelle zone limitrofe raggiungibili direttamente in mtb. L’appuntamento è per domenica 15 e domenica 22 settembre 2013, ore 9,30 presso il parcheggio della scuola elementare di Aranova in Via Michele Rosi (si raccomanda la massima puntualità).

Per info ed iscrizioni:
Renzo
Cell. 360/371437
e-mail: cyber.renzo@katamail.com

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli