16 novembre 2018

Da domani ponte della Scafa riaperto ai mezzi Cotral

Si è svolta questa mattina alla Regione Lazio una riunione alla presenza del Comune di Fiumicino, dell’assessorato ai Trasporti della Regione e dei rappresentanti di Cotral. In giornata sarà emessa un’ordinanza del Sindaco che riguarda il trasporto pubblico dei mezzi Cotral nell’area circostante il ponte della Scafa.
“Abbiamo concordato la riapertura di via della Scafa ai mezzi Cotral – dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – soprattutto in vista della riapertura delle scuole, quando circa 4000 ragazzi si sposteranno da Fiumicino per raggiungere gli istituti superiori di Ostia. In questo modo, si risparmieranno circa 30 minuti”.
I mezzi Cotral passeranno da via della Scafa a partire da domani, 4 settembre, dalle 7 alle 19.30 coadiuvati da una pattuglia della Polizia Locale che ne favorirà l’attraversamento del ponte.
Il servizio Cotral si somma a quello già partito oggi delle navette per chi attraversa il ponte a piedi e che è stato possibile grazie alla collaborazione con Adr. Le navette sono partite rispettando gli orari e le fermate annunciati con molta soddisfazione dei cittadini che da Fiumicino ne hanno usufruito per spostarsi verso Ostia. Alcuni cittadini hanno segnalato forti ritardi nelle coincidenze sul territorio del X Municipio nelle prime corse del mattino.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli