20 settembre 2017

Da oggi riaperta isola ecologica

 

Le ex “Aie” o “scarichi intermedi” come si chiamavano una volta, sono gli unici centri in un Comune immenso come quello di Fiumicino dove si possono conferire rifiuti ingombranti, elettrodomestici, materiali edili e rifiuti da giardino, ad eccezione di “palme, aghi di pino secchi, piante grandi e grossi rami”, come si legge nel cartello affisso sul cancello di ingresso di quello di Fregene in via Cesenatico. Aperto, come l’altro di Passoscuro, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00.
Novità per l’ecocentro di Fregene, sempre dal 4 giugno per la prima volta sul territorio comunale sarà attivo il servizio di raccolta e recupero di olio esausto di tipo alimentare.
Tempi più lunghi invece per la riapertura del centro di via del Pesce Luna, tra Focene e Fiumicino, qui l’adeguamento è più complesso e ci vorranno lavori maggiori.
Oltre agli ecocentri, contro gli scarichi selvaggi, prosegue il servizio di “postazioni ecologiche itineranti” attivo fino a settembre in più località del territorio comunale.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli