22 ottobre 2017

Da Vinci, Street Music Festival a giugno

street music festival davinci1

Per il secondo anno consecutivo arriva a giugno al Parco Commerciale Da Vinci lo “Street Music Festival”. Una seconda edizione che si ripromette di confermare e migliorare ancora l’esito già straordinario di quella del 2016 durante la quale si esibirono ben 55 artisti tra solisti e complessi musicali. Una vetrina unica per tanti giovani talenti davanti a un pubblico di migliaia di persone affascinato dalla loro arte musicale.

street music festival davinci2

Un’idea vincente quella del Parco nata sulla falsariga del Festival dellaMusica su strada che si svolge in Francia per il solstizio d’estate: “La nostra iniziativa nasce dalla volontà di dare una “piazza”, uno spazio gratuito a tutti i talenti, amatori o professionisti, che suonano uno strumento, oppure semplicemente amano cantare, convinti che possa essere un importante momento di aggregazione e condivisione all’interno di una struttura che è sempre di più propensa a organizzare iniziative a carattere culturale”, spiegano gli organizzatori.

Che proprio per queste caratteristiche hanno ottenuto il convinto patrocinio dell’assessore alla Cultura del Comune di Fiumicino, Arcangela Galluzzo, ben felice di veder dare questa opportunità a molti musicisti del territorio. Tanti quelli che anche quest’anno hanno confermato la loro partecipazione. Così, tutte le domeniche di giugno a partire dalle 17.00, il Parco Da Vinci ospiterà lo Street Music Festival in cui a farla da protagonista sarà la musica, italiana e internazionale, di tutti i generi e per tutti i gusti.

Tante giornate di festa anche per i clienti del Parco che potranno ascoltare della buona musica, esclusivamente live, magari sorseggiando un aperitivo nei tanti locali presenti e perché no… come già successo lo scorso anno, ballare sulle note di melodie senza tempo. Info: www.parcocommercialedavinci.com.

Pubblicità

Newsletter

Archivio Articoli